Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartucce prink difettose?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cartucce prink difettose?

Messaggioda Elvira90 » ven feb 26, 2010 1:38 pm

Data la continua seccatura delle cartucce epson dove anche se ne manca una la stampante è inutilizzabile (ho un epson sx400), 2 giorni fa ho consigliato a mio padre di acquistare delle cartucce ricaricabili...Così va al negozio e acquista tutto il kit, ma, a parte il fatto di dover buttare 2 cartucce nuove di zecca, montate, ma mai utilizzate, ho effettuato parecchie pulizie di testine senza successoe continua a stampare con grosse macchie di inchiostro e soprattutto nei documenti salta delle parti (in orizzontale).
Ovviamente la verifica ugelli non è mai stata corretta, ma non potevo sprecare inchiostro continuando a fare pulizie e verifiche (so del limite di pulizie). Oggi dovevo stampare un documento con grandezza 8, inutile dire che mi saltava parecchie righe! Ho letto nelle istruzioni di mettere una siringa senza ago nella valvola dell'inchiostro e di aspirarne un po', ed è quello che ho fatto, ma senza risultati. Ho notato comunque che questo problema di stampa lo da solo la cartuccia nera, invece quelle dei colori credo che perdano...trovo sempre macchie nei fogli e inoltre poco fa, dopo l'ennesima pulizia testine ho notato che non stampava il rosso, ho preso la cartuccia e ho visto che l'inchiostro era del tutto scomparso... ma nella stampante non ce n'è traccia...si sarà svuotato tutto a forza di macchie nei fogli. Prima di riportarle indietro, ho letto un po' di opinioni sul web e mi sembrano davvero tutti soddisfatti delle cartucce...solo io ho questi problemi...possibile mi siano capitate 4 cartucce difettose??
Elvira90
Senior Member
Senior Member

Re: Cartucce prink difettose?

Messaggioda ninjabionico » mar mar 02, 2010 7:40 pm

Ciao.

Io ho la tua stessa stampante....

... ho comprato una cartuccia di giallo compatibile e dopo 3 stampe mi si è completamente intasata la testina del giallo (ho quasi consumato tutte le cartucce in vane pulizie degli ugelli)... [B)]
... ho smontato la stampante per accedere alla testina e pulirla con il solvente (sparato dentro da una siringa con tubetto) apposito per inchiostri. [weponed]

Dopo questa disavventura, l'amico che mi ha aiutato nella pulizia (a casa ha un laboratorio di ricarica delle cartucce e dei toner) mi ha fornito un kit completo, assicurandomi sulla qualità (se non funziona ti restituisco i soldi), sono a metà delle boccette d'inchiostro e non ho più avuto problemi che una pulizia delle testine non abbia risolto.

Ti consiglio quindi di effettuare la pulizia della testina con qualcuno di esperto e attrezzato, quindi sostituire il kit con uno di migliore qualità.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche