Tempo fa inserii un post nel quale chiedevo il vostro aiuto per l'hardisk che faceva strani rumori. Ora ho aggiustato ( spero ) il computer e per fortuna non fa più strani rumori , però non riesce a stare acceso quando carico programmi pesanti come autocad , firefox , musica e film assieme, perché si riavvia continuamente. Dopo aver staccato uno alla volta gli hardisk , miracolsamente il problema sembrava sparito. Però ha continuato a persistere anche con una frequenza inferiore. Senonchè ho deciso di smonatare uno dei pannelli laterali del pc per fargli prendere più aria. Ora è da un giorno che è acceso con tutti i programmi più pesanti avviati contemporaneamente. Pare quindi che il problema sia la temperatura , perché con le stesse applicazioni ho rimontato il pannello e , sebbene non si sia spento da solo , prima ha rallentato e poi s'è definitivamente bloccato. Ora chiedo il vostro aiuto. Può essere un problema di temperatura?!
Se la risposta è affermativa io ho ipotizzato una soluzione economica per risolvere il problema senza installare altre ventole: ho pensate di montare al posto del pannello una maglia di ferro come quella delle zanzariere in modo da consentire all'aria di passare , impedendo però che un grosso quantitativo di polvere invada il mio pc. E' una soluzione valida?! Vi ringrazio dell'aiuto in anticipo.
Un saluto a tutti.