ho un hp zv5223EA, comprato nel dicembre 2004, OS Win XP, SP2, che uso solo per internet, p2p e masterizzare. Non mi ha mai dato problemi.
Un mese fa circa ho installato il software di una pen drive della Belkin per il collegamento bluetooth con un Nokia 6230.
Fin qui tutto bene.
Da qualche giorno però la ventola parte di continuo, cosa che non accadeva in precedenza (passava anche mezz'ora prima che scaldasse).
Preciso che non ho mai aggiornato i driver perché temevo di fare maggior danni....inoltre da quando ho riscontrato questo problema ho notato anche che la CPU registra un utilizzo discontinuo, con molti picchi verso il 100%, mentre prima era molto più equilibrata, e PCWizard mi da una temperatura costante della CPU a 53°C.
Non so proprio di cosa si tratta. Un altra cosa che mi ha insospettito è un processo attivo "explorer.exe" (che so far parte della shell di windows) che "usa" contemporaneamente il nome utente con cui accedo di solito e il nome della macchina (cioè del notebook).
E' normale? Mi devo secondo voi rassegnare e portare il Notebook presso l'assistenza tecnica Hp?
Ciao e grazie
giovanni