Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da jack.ese » sab ago 19, 2006 6:10 pm
Diego166 ha scritto:ho visto che le ram cambiano da 184 pin a 204 pin
sono le nuove DDR2 che hanno 240 pin (non 204) con modelli che arrivano fino a 1066MHz ![Diabolico [devil]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/devil.gif)
Diego166 ha scritto:nasce il pci E 16 X che sostituisce il pci e 1X giusto?
la pci-express è nata ormai da più di un anno e va a sostituire l'AGP 8x, se guardi le nuove schede grafiche sono ormai tutte PCI-Express, come anche gli slot video della mobo.
per non parlare di Hyper memory e turbo cache relative ad ATI e NVIDIA che non capisco bene cosa sia...
le tecnologie delle due schede che vanno ad incrementare la memoria scheda grafica prendendola dalla ram.
..si sono affermati i nuovi hard disk sata2 (detti anche sata 300) con un trasfert rate massimo di 3GB/s. Come hai detto te le cpu sono passate dai 32bit ai 64bit (anche se attualmente sono in pochi a sfruttare a pieno i 64bit perché la stragrande maggioranza di software è ancora a 32bit) e dal singol core a dual core.. che per la fine del 2006, stando alle voci di intel, si può sfruttare in quad core (due processori dual-core).
Jack
-

jack.ese
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da jack.ese » dom ago 20, 2006 4:26 pm
Diego166 ha scritto:allora il mio p4 3.0 lo devo butttare?
assolutamente no, va ancora alla grande.. ma se lo paragoni ai nuovi proci non regge il confronto.. e in tutti i sensi, anche per quanto riguarda il prezzo!!
Diego166 ha scritto:per quanto riguarda gli hd sata so che il sata2 ha 300mb/sec non 300Gb/sec!!!! si parla sempre di portata teorica...
..si parla del limite massimo di transfert rate raggiungibile dalla nuova porta seriale, se leggi bene sopra ho scritto 3GB/s (e non 300GB/s).
Jack
-

jack.ese
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche