Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento stampanti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

collegamento stampanti

Messaggioda nuccino » dom lug 02, 2006 3:46 pm

con il router WI-fi ho collegato il mio computer con quello di mia figlia che è in un altra stanza tramite la pen drive di ricezione (che è molto lenta!) a questo punto se Lei volesse stampare con la mia stampante come è possibile il collegamento? e se è possibile? Inoltre per velocizzare la ricezione con il router mi consigliate di acquistare una scheda wriless o no?

Attendo con ansia [|)]
nuccino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom lug 02, 2006 4:42 pm

Per condividere la stampante basta che nelle proprietà della stampante sul spunti Permetti la condivisione, e sul altro computer installi la stampante di rete, cliccando aggiungi stampante ti farà scegliere se vuoi installare la stampante locale oppure quella di rete. Dopo di che ti verrà chiesto di installare i driver.

Per la pen drive wireless.... non c'è la differenza sostantiva di velocita in confronti alla scheda wireless PCI. Al giorno d'oggi la velocita media che supportano è di 54 Mbp/s che poi non è tanto poco. Se ti sembra di avere la velocità di trasmissione dati troppo lenta può essere che usi la porta usb 1.x oppure prova a reinstallare i driver cercando magari sul sito di produttore quelli più aggiornati.
Anche sul altro computer usi la pen drive wireless?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche