Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dissipati passivi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dissipati passivi

Messaggioda Dragonorb » gio lug 07, 2005 9:59 am

Salve ragazzi! Volevo porvi una domanda! Ho ricavato l'altro ieri da un vecchio dissipatore per athlon xp , un "dissipatorino" più piccolo che ho intenzione di installare sopra il core della scheda grafica!
Il problema è... come faccio ad attaccarlo???
Avevo sentito che esistono delle specie di adesivi..(3m ???) che oltre a tenere incollato fanno passare il calore!!!

Illuminatemi! [8D] Grazie!!
Dragonorb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Dissipati passivi

Messaggioda incazzato » gio lug 07, 2005 10:14 am

Dragonorb ha scritto:Salve ragazzi! Volevo porvi una domanda! Ho ricavato l'altro ieri da un vecchio dissipatore per athlon xp , un "dissipatorino" più piccolo che ho intenzione di installare sopra il core della scheda grafica!
Il problema è... come faccio ad attaccarlo???
Avevo sentito che esistono delle specie di adesivi..(3m ???) che oltre a tenere incollato fanno passare il calore!!!

Illuminatemi! [8D] Grazie!!

hai presente le vecchie ventoline che andavano bene per i processori pentium 1 e 2? eco stacca la ventola e con le stresse viti la fissi alla tua scheda video utilizzando le guide che stanno sulla tua scheda video.
ti servono anche 4 rondelle per il fissaggio per il fatto che la ventola potrebbe grattare sulle guide......ricordati inolte di giratre la ventola in modo che il flusso d'aria vada verso la scheda video e non verso l'esterno.
C'è una cosa da stare molto attenti.
se il processore della scheda video non è coperto con la plastica e lascia stare il fatto di attaccarci la ventola. Potesti invece pensare a metterne una vicino.......utilizzando un slopo adibito alla pci. Il mio consiglio è di mettere una ventola vicino......ti consiglio di utilizzare ventole tipo quelle sul trasformatore.
Poi puoi pensare ad overcloccare la tua scheda video....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche