Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondary Master

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Secondary Master

Messaggioda duke23 » mer mag 18, 2005 1:57 am

Ciao a tutti,
ho un masterizzatore della LG, e avevo intenzioni aggiornare il suo FW; mi sono documentato sulla procedure, e tra i vari punti, mi dice di mettere il masterizzatore su "secondary master": siccome in tutte le guide che ho trovato, viene detto "Se l'aggiornamento non va a buon fine, il mast è da buttare", volevo sapere esattamente come faccio a mettere il mio mast in Secondary master.

Thank's
duke23
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mer mag 18, 2005 2:01 am

Sul retro del lettore c'è un jump da posizionare per rendere Master o Slave l'unità. Solitamente, dipende anche a che canale IDE è collegato, va in Master.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer mag 18, 2005 11:13 am

Scommetto che hai lg gsa 4163b. Giusto? Be adesso ti faccio un po' paura, io nell'aggiornare il firmware ho benedetto il masterizzatore, e per di più ho seguito tutte le indicazioni richieste. Bastardi!! Va be poi tanto me lo faccio cambiare subito senza problemi.
Per metterlo in secondary master devi collegarlo al cavo ide (quello con 80 filettini) secondario, il primario è quello dove hai collegato l'hard disk con windows, delle due prese il master è quello in fondo. Ricordati di collegare solo il masterizzatore per cui l'altra presa lasciala vuota (slave). inoltre controlla i ponticelli dietro al masterizzatore che siano in configurazione master. quando lanci il programma di aggiornamento assicurati di non aver lanciato altri programmi, disabilita antivirus e screen saver, e una volta lanciato prega che compaia il prima possibile "update completed".
Se hai winme sei nella mia condizione per cui ti sconsiglio di provarci.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda duke23 » mer mag 18, 2005 11:30 am

Grazie mille,
comunque io ho un Lg gsa-4081b.. Giro con Win Xp e credo che comunque vada, ci proverò lo stesso... Attualmente il mio master non sa cos'è un DVD, infatti qunado metto su un dvd, mi dice "inserire un disco vuoto"...
Non ho niente da perdere

Thank's.
duke23
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » mer mag 18, 2005 5:48 pm

Attualmente il mio master non sa cos'è un DVD, infatti qunado metto su un dvd, mi dice "inserire un disco vuoto"...
Non ho niente da perdere

Se è veramente così allora è proprio messo male e aggiornare il firmware conta poco. Anzi ti suggerirei di non aggirnarlo proprio e di portarlo subito al negozio (è ancora valida la garanzia vero? di solito è 2 anni), dal punto di vista legale aggiornare il firmware annulla la garanzia
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda duke23 » mer mag 18, 2005 7:33 pm

Lo so, ma tanto i due anni sono passati...
comunque ho provato con 3 versioni di firmware:
A101 = Riconosce i DVD, non masterizza i dvd
A104 = Non riconosce i DVD, masterizza bene i CD
A106 = Riconosce i DVD, non masterizza i cd, non masterizza i dvd

Qualcuno di voi mi saprebbe dire dove potrei trovare la sua verione originale (ovvero la A100)?
P.S. il mast è un Lg gsa-4081B.

Thank's
duke23
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » ven mag 20, 2005 10:47 am

Ma hai guardato sul sito della LG service? in particolare magari guarda sul sito USA o di qualche altro stato. Ad esempio io su quello italiano non ho trovato un tubo.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche