![Sediate! [sedia]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/chair.gif)
Celtik ha scritto:Ho esagerato con le impostazione del Bios di un pc. Ora nn si avvia +. Dal momento che non arriva nemmeno al riconoscimento ram e sk video (niente beep) arguisco di aver effettivamente esagerato nel settaggio. L'unica soluzione nella mia tasca è togliere la batteria tampone. L'ho fatto ma dopo mezz'ora siam sempre lì, non va. Ho sentito vociferare che alcune mobo han bisogno di molte ore senza batteria per resettare il bios. Sapete consigliarmi??
Celtik ha scritto:averlo..........dovrò cercare in Rete
Spostando il jump, crei un cortocircuito con il polo positivo dell'alloggio della batteria ed un qualsiasi punto di massa. Non importa aspettare qualche secondo. Per dire che è una metodologia più fine che non usare, es. una graffetta ferma-carte.geogeta83 ha scritto:devi fare un clear cmos, ovvero spostare il jumper JBAT1 sulla scheda madre, prima su clear data poi, dopo qualche secondo, rimetterlo dov'era prima, ovvero su keep data. Io ho dovuto fare così xchè avevo esagerato con il moltiplicatore e il pc non si avviava +.
Questo funziona con una KT6 comunque x le altre schede madri il procedimento credo sia lo stesso.
Il jumper dovrebbe essere sul lato della scheda, vicino ai connettori dei led..
Celtik ha scritto:adesso però XP non mi spegne + il pc, compare quella scritta: "Adesso si può spegnere il computer" tipo win 95. Prima andava.......è sicuramente una voce di sto maledetto bios ma non la trovo.
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising