Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare una scheda video in un pc senza S.O.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installare una scheda video in un pc senza S.O.

Messaggioda ARI » lun gen 24, 2005 2:05 pm

Ciao a tutti, ho un Athlon 2100 con una scheda madre GIGABYTE K7 TRITON 400 GA-7VA VIA KT400 CHIPSET e una scheda video GEFORCE 4 AGP8X MMX440 64 MB...

Mio fratello ha appena ordinato un Sempron 2500 con una scheda madre ABIT e una scheda video ATI RADEON 128 MB Sv Club 3d Agp Ati 9250 128mb/64bit Ddr Tvout+Dvi 9258atvd.

Il problema è: vogliamo scambiarci le schede video.

Solo che sono alle prime armi per quanto riguarda l'hardware e non vorrei combinare pasticci! [cry+]

Il suo pc arriva senza sistema operativo, o meglio il dischetto del sistema operativo me lo danno però va installato, non me lo sono fatto mettere dal negozio perché volevano 45 euro e mi sembrava un tantino esagerato!

Io pensavo di fare così:

Sul mio pc:

- devo disinstallare i file della scheda video con Drive Cleaner Pro (letto sul sito di Zane)
- devo spegnere il pc, smontare la scheda video e inserire quella di mio fratello, mettere il cd con i driver della scheda video nel pc e riaccendere il pc che installerà la scheda video...-> oppure devo riavviare in modalità provvisoria o cose simili?

Sul pc di mio fratello:

- devo montare la mia scheda video
- Poi ?? Devo prima installare i file della scheda video o prima il S.O. ? Quando mi arriverà il pc a casa, visto che è già assemblato, la scheda video sarà già installata? Come faccio a disinstallarla se non c'è il sistema operativo? Aiuto!!

Grazie per l'aiuto, non vorrei scasinare 2 computer in un colpo solo!

Ciao, Arianna
Avatar utente
ARI
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 24, 2005 12:19 pm

Messaggioda Rancid » lun gen 24, 2005 2:18 pm

Sul PC di tuo fratello prima monti la scheda video nuova, poi installi il sistema operativo e al primo avvio da Windows inserisci il cd della scheda video ed installi i driver

- devo spegnere il pc, smontare la scheda video e inserire quella di mio fratello, mettere il cd con i driver della scheda video nel pc e riaccendere il pc che installerà la scheda video...-> oppure devo riavviare in modalità provvisoria o cose simili?


Una volta montata la scheda video sul tuo avvi Windows, una volta avviato inserisci il cd dei driver della scheda video e li installi.

Benvenuta nel Forum [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising