Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CDBurnerXP - problemi a masterizzare da immagini.NRG

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

CDBurnerXP - problemi a masterizzare da immagini.NRG

Messaggioda pieffe » mer dic 23, 2009 10:18 am

Ciao a tutti,

ho deciso, per motivi filosofici, di sostituire la mia vecchia versione di NERO con un programma FREEWARE..
e ho scelto CDBurnerXP 4.2.7.1801. (ho un vecchio PC con Windows XP-versione 2002-sp3).

tutto bene, facile da usare, molto chiaro, intuitivo, forse un po' lentino... ma chi ha fretta...
Ho però problemi con il mio vecchio archivio musicale.
Tempo fa, volendo un backUp (legale...) di alcuni CD musicali in mio possesso, e per evitare di dover rimasterizzare i CD di backup ogni 4/5 anni, avevo creato per ogni CD audio un'immagine disco con NERO,ottenendo una bella serie di file.NRG.

prima di disinstallare NERO ho provato con CDBurnerXP a gestire un file.NRG con i seguenti risultati:

con la funzione masterizza immagine ISO:

tutto bene, riconosce il file.NRG, ma appena avvio la conversione in ISO appare la scritta:
il file NRG selezionato non potrà essere convertito in formato ISO in quanto contiene un'immagine audio...

con la funzione DISCO DATI:

Dal menu FILE/CONVERTI immagine ISO
tutto bene sino al comando CONVERTI immagine ISO. Poi la solita scritta
il file NRG selezionato non potrà essere convertito in formato ISO in quanto contiene un'immagine audio...

con la funzione MASTERIZZA DISCO AUDIO:

non funziona il tasto AGGIUNGI per il file.NRG (direi normale)
non accetta il trascinamento del file.NRG (direi normale)
con doppio click sul file.NRG (nella finestra di CDBurnerXP) si apre NERO (un po' meno normale)

con il comando FILE/APRI appare la scritta - Il carattere '.' con valore esadecimale 0x00 non è valido...

se provo a masterizzare direttamente il file.NRG (da masterizza immagine ISO)

parte la masterizzazione - tutto procede regolarmente.. verifica dati correttamente eseguita.. ecc.
..ma il CD musicale ottenuto risulta non funzionante, se lo apro non trovo nessun file,
le sue proprietà risultano: Spazio occupato 0 bYte - spazio disponibile 261 MB (?)

controllando il CD masterizzato con CDCheck ho 3 errori:
1) tipo win32 - il volume non contiene un file system riconosciuto -
controllare che siano caricati tutti i driver... o che il volume non sia danneggiato...
2) impossibile trovare il file o la cartella specificata nella finestra impostazioni (codice2)
3) operazione interrotta (codice3)

Ovviamente ho controllato l'integrità del File.NRG (tratato con NERO mi masterizza un CD musicale perfetto).


forse ho sbagliato da qualche parte?
forse mi conviene non cancellare il caro vecchio NERO?..

qualche consiglio?
Avatar utente
pieffe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 02, 2009 8:45 am

Re: CDBurnerXP - problemi a masterizzare da immagini.NRG

Messaggioda pieffe » gio dic 24, 2009 3:32 pm

Ciao a Tutti…

Ho continuato a fare un po’ di ricerche sul web e ho trovato sul forum ufficiale (? credo) di CdburnerXP (in inglese)
persone che lamentano i miei stessi problemi,
post dic.2008, a questo indirizzo:
http://forum.cdburnerxp.se/viewtopic.ph ... ge+#p26904

Nelle risposte NON si suggeriscono soluzioni con CdburbnerXP.

Si indica solo una utility freeware (NRG2ISO) in grado di convertire i file.NRG in file.ISO,
a questo indirizzo:
http://www.roland-illig.de/lang.delphi.nrg2iso.html

o anche dal sito (italiano)
http://www.freeonline.org/sitogratis/nrg2iso.html

Non l’ho ancora provato, ma sembra essere un programmino molto utile, per il mio e per altri casi,
e ve lo segnalo volentieri.

..Comunque, mi sarei aspettato una soluzione da – CDBurnerXP -
Visto che nell’elenco delle CARATTERISTICHE PRINCIPALI del programma compare :
< * convertitore bin/nrg → ISO, utility per stampa >…ecc.

Non so, ho interpretato male?
Avatar utente
pieffe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 02, 2009 8:45 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising