Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con DVD DL -R

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi con DVD DL -R

Messaggioda giallo » gio feb 19, 2009 11:35 am

Salve a tutti, per la prima volta ho provato ad usare questi supporti (finora ho usato solo i DL +R senza problemi) e purtroppo mi sono dovuto fermare subito.
Premessa:
1) il tipo di file da masterizzare è AVI (DiVX);
2) uso NERO vers. 6.6.1.15;
3) il masterizzatore è NEC 3520AW, vers. fw: 3.07
4) i supporti sono Verbatim DVD DL-R 8x;
il problema è questo: su Nero, quando premo il tasto burn si apre la finestra con l'avanzamento dell'attività ed
inizia a fare un "checking disk" al termine del quale compare una finestrella con i dati del DVD che sono:
-capacità: ????;
-tipo DVD: DVD DL;
confermando con Ok il processo si interrompe (o meglio non parte proprio).
Inoltre leggendo la lista dei supporti compatibili con il masterizzatore leggo che i DL -R sono al max 4x.
Secondo voi il problema è il fw del NEC, Nero o i supporti 8x?
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
giallo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 11:29 am

Re: Problemi con DVD DL -R

Messaggioda Xero » gio feb 19, 2009 12:18 pm

Prova a cambiare DVD, se proprio non va allora prova un altro programma e, come ultima scelta, cerca un aggiornamento firmware.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Problemi con DVD DL -R

Messaggioda giallo » gio feb 19, 2009 2:57 pm

Xero ha scritto:Prova a cambiare DVD, se proprio non va allora prova un altro programma e, come ultima scelta, cerca un aggiornamento firmware.

Grazie per la risposta, cambiare DVD intendi un'altra marca o disco?
Quale programma mi suggerisci?
Per il fw del Nec ho paura che sia il + recente.
P.S. ma secondo te il fatto che il supporto DVD DL-R consigliato come compatibile è 4x potrebbe essere un problema visto che i Verbatim sono 8x ?
Avatar utente
giallo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 11:29 am


Re: Problemi con DVD DL -R

Messaggioda Xero » dom feb 22, 2009 4:26 pm

giallo ha scritto:
Xero ha scritto:Prova a cambiare DVD, se proprio non va allora prova un altro programma e, come ultima scelta, cerca un aggiornamento firmware.

Grazie per la risposta, cambiare DVD intendi un'altra marca o disco?
Quale programma mi suggerisci?
Per il fw del Nec ho paura che sia il + recente.
P.S. ma secondo te il fatto che il supporto DVD DL-R consigliato come compatibile è 4x potrebbe essere un problema visto che i Verbatim sono 8x ?


- Sì, prova un altra marca di DVD

- Su Windows ho sempre usato nero, escluse le "cianfrusaglie" inutili (praticamente tutto eccetto Nero Burning Room), e non ha mai dato problemi

-Non ho capito il Post Scriptum, ti riferisci al fatto che il masterizzatore scrive al massimo a 4x mentre i DVD arrivino sino a d 8x? Non è un problema secondo me.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Problemi con DVD DL -R

Messaggioda giallo » lun feb 23, 2009 10:50 am

Dunque il problema sembra essere proprio il supporto a 8x che non viene riconosciuto dal masterizzatore (non ha una writing strategy da adottare) infatti usando un DVD DL-R 4x (sempre Verbatim) tutto è andato bene. Credo che a questo punto l'unico modo per risolvere il problema è usare un fw diverso ma non so quale.
P.S. se non lo risolvo ho 15 DVD Verbatim da smaltire...in qualche modo [:)]
ciao
Avatar utente
giallo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 11:29 am

Re: Problemi con DVD DL -R

Messaggioda Xero » lun feb 23, 2009 2:01 pm

giallo ha scritto:Dunque il problema sembra essere proprio il supporto a 8x che non viene riconosciuto dal masterizzatore (non ha una writing strategy da adottare) infatti usando un DVD DL-R 4x (sempre Verbatim) tutto è andato bene. Credo che a questo punto l'unico modo per risolvere il problema è usare un fw diverso ma non so quale.
P.S. se non lo risolvo ho 15 DVD Verbatim da smaltire...in qualche modo [:)]
ciao

Sicuro che dipenda dalle velocità?
La superficie dei dischi è identica?
Te lo chiedo perché il mio masterizzatore scrive correttamente i Dual Layer Verbatim con superficie Silver, ma rifiuta completamente quelli con superficie Pearl White. Magari sei stato maggiormente attento alle specifiche tecniche e non hai notato questa lieve differenza.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising