Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Toshiba DVDWHD TS-L802A

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Toshiba DVDWHD TS-L802A

Messaggioda elmhaxx » mer set 24, 2008 9:35 am

Ho recentemente acquistato un "Acer Aspire 5920G" che monta un masterizzatore DVD "Toshiba DVDWHD TS-L802A".

Purtroppo però sin dal primo giorno questo masterizzatore è andato a singhiozzo: a volte masterizza bene, a volte fallisce la verifica dati, a volte in partenza dice di non riuscire a calibrarsi.. a volte dà errore con un certo supporto e certi dati e il giorno dopo non li dà più.

Non è un problema di Nero perché anche il software preinstallato di Acer per creare i DVD di backup del sistema a volte falliscono. E questo sin da quando l'ho aperto!

Come posso risolvere sta cosa? Non trovo aggiornamenti, dove si trovano?

Vi prego di aiutarmi, grazie.

Massimo
Avatar utente
elmhaxx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 23, 2008 9:26 am

Re: Toshiba DVDWHD TS-L802A

Messaggioda irrazionale » mer set 24, 2008 8:27 pm

Ciao e benvenuto!

Visto che il tuo computer è praticamente nuovo ed in garanzia, il mio consiglio è quello di riportarlo indietro, farlo vedere da un tecnico autorizzato ed eventualmente sostituire il masterizzatore (cosa molto probabile, secondo me).

Vedi quando un errore o un broblema si presenta sempre uguale sotto determinate condizioni ed è riproducibile, sicuramente c'è una causa fissa che provoca il problema, e a quel punto si va a caccia della causa. Quando una periferica fallisce nel suo funzionamento in modo così variabile ed imprevedibile (oggi no, dopo magari si... ecc..), la cosa più semplice da pensare è che sia difettosa ed instabile, tanto più che anche variando il programma di masterizzazione la cosa non cambia.
Prova, al limite, a masterizzare alla minore velocità possibile.

Ma prima di spedire il computer aspetta l'opinione di qualcuno che con l'hardware abbia familiarità, io queste cose le so in teoria ma non ho mai messo mano ad un filo elettrico.. [;)]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Toshiba DVDWHD TS-L802A

Messaggioda Matilda12 » mer ott 08, 2008 7:40 pm

irrazionale ha scritto:... Ma prima di spedire il computer aspetta l'opinione di qualcuno che con l'hardware abbia familiarità, io queste cose le so in teoria ma non ho mai messo mano ad un filo elettrico.. [;)]


[:D] ... allora siamo in due!
Aggiungo il mio piccolo contributo: Massimo, hai fatto caso se le instabilità ed i problemi avvengono sempre con la stessa marca di dvd/cd? Oppure l'errore prescinde da ogni fattore ed è assolutamente casuale?

Certo che avere un computer che zoppica fin dall'inizio ... fatti sentire con il rivenditore.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising