Il mio masterizzatore dvd non legge i dvd vergine,ma fa tutte le altre operazioni possibili,masterizz.con nero e legge cd e dvd(se contengono file)...tanto devo formattare,magari le cose si sistemano...voi che dite è da buttar?
gigimarzullo ha scritto:Ciao ragazzi.
Il mio masterizzatore dvd non legge i dvd vergine,ma fa tutte le altre operazioni possibili,masterizz.con nero e legge cd e dvd(se contengono file)...tanto devo formattare,magari le cose si sistemano...voi che dite è da buttar?
nozem ha scritto:a me invece non li riconosce per la masterizzazione... appena metto un dvd vergine il nome del lettore in risorse del computer passa da unità DVD-RW a unità CD e nero mi dice che il disco non è il supporto adatto epr la masterizzazione... eppure ieri ho masterizzato perfettamente un dvd della stessa marca...
nozem ha scritto:il mediacode non so cosa sia
Il Media code vero e proprio è una sigla come ad esempio Ritek G04, TYG01, MCC 002, CMC MAG. AF1 etc. Tramite queste sigle è possibile risalire al reale produttore del supporto (o quantomeno a chi dice di esserlo). Ad esempio Ritek è un produttore di Taiwan molto noto e il G04 è un tipo di supporto molto diffuso venduto con diversi "brand" (marchi) come Ridata, Ridisk, Datasafe, Arita, Traxdata (alcune partite) etc. TY sta per Taiyo Yuden, altro nome molto celebre i cui prodotti sono spesso venduti con marchi molto blasonati: TDK, Verbatim, Fuji. MCC sta per Mitsubishi Chemical Corporation cioè Verbatim che quindi vende supporti propri, di Taiyo Yuden e anche con altri ID.
nozem ha scritto:va bene, ho capito, me la devo vedere da solo.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising