Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare - copiare intero programma foto e contenuto con

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare - copiare intero programma foto e contenuto con

Messaggioda FRANCESC » lun mar 06, 2006 3:44 pm

Salve a tutti, sono umbro e sto' tentando di avvicinarmi, non senza difficolta' a questo affascinante mondo dell'elettronica.
Purtroppo come avrete capito non sono molto portato per queste cose pero' mi piacerebbe imparare.
Navigando ho trovato questo forum veramente bello - completo e con tanti esperti pronti ad aiutare chi a meno conoscenze di loro.

Vorrei approfittare della Vs. competenza e cortesia per chiedere di tanto in tanto delle cose e perche' no' quando saro' in grado di poter aiutare qualcun altro che ne sappia a sua volta meno di me.

Per adesso Vi sarei grato se poteste aiutare a risolvere questo problema:

Dovendo fare copie di tutte le foto che ho su Picture Project - senza selezionarle tutte (circa 2000) ma copiando l'intero programma e contenuto con nero Burning 6 Rom quale e’ la procedura giusta visto che quello che ho fatto io non ha dato i risultati sperati?:

Apro nero Burning
Seleziono “DVD – ROM (ISO)
Scrivi
Nuovo
Da selezione file scelgo il programma
C:
Programmi
Nikon
Fotoshare
Picture Project

Sul lato destro dello schermo mi compaiono tutte applicazioni di questo programma tra cui quello dove vanno le foto : NkbPProj.exe 1392.640 Applicazione ……

Trascino questa applicazione sotto i file da masterizzare
e do’ masterizza la compilation corrente

Quando pero’ vado a riaprire il disco da risorse del computer – “D” mi fa’ vedere solo la schermata del programma dove vengono archiviate le foto e non il contenuto del programma stesso (le foto)

Come devo fare, visto che non volevo rischiare di mandare perduto due anni circa di foto ??.

Vi sarei grato se poteste darmi una mano

Ah, dimenticavo!! - ma un discoDVD-RW - RE-RECORDABLE, non e’ riscrivibile ??

Ciao

INTEL CELERON CPU 2.40 GHz 2.39 GHz 224 MB DI RAM - Video: SiS 32 Mb Sistema operativo: Microsoft Windows xp professional versione 2002
Masterizzatore: PIONEER DVD-RW DVR-107D
Spazio su disco: Utilizzato 8,20 gb - disponibile 68,1 gb - capacita' 76,3 gb.
FRANCESC
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun mar 06, 2006 5:46 pm

Le foto, sono salvate in questa cartella: Picture Project
sei sicuro?

Ma tenti poi di lanciare il programma direttamente dal Dvd, per poi aprire le foto?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda FRANCESC » lun mar 06, 2006 8:41 pm

Le foto dovrebbero essere in quel file.

Ma se cerco di lanciare il programma dal dvd ci sono problemi?
FRANCESC
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » lun mar 06, 2006 8:50 pm

ma copiando l'intero programma

Forse non ho seguito bene, ma un programma installato, non puoi passarlo su un supporto ed utilizzarlo come fosse il programma vero e proprio (es. se copi la cartella di Office, non hai un CD di installazione di Office).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 8:17 am

FRANCESC ha scritto:Le foto dovrebbero essere in quel file.

Dovresti controllare dove va a salvare quello che ti serve, magari si trovano nella cartella Documenti, molti programmi salvano proprio li dentro.
Usano il Cerca di windows, prova a trovare un nome di un immagine e vedi dove sono.

FRANCESC ha scritto:Ma se cerco di lanciare il programma dal dvd ci sono problemi?

Si, ti mancano sicuramente un mucchio di chiavi nel registro e chissa quante dll sparse nelle cartelle di windows.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda FRANCESC » mar mar 07, 2006 11:13 am

Ragazzi,
se qualcuno mi aiuta provo ad aggirare il problema, nel senso che in effetti io voglio salvare queste foto se si verificasse un problema alla macchina e mi possano partire due anni di scatti alle mie figlie.

Quindi a questo punto andrebbe bene un back-up no ??

Se io faccio il back up del disco fisso prendo in pratica tutto quello che ho sul mio personal ??

Se questa affermazione e' corretta come faccio a fare questo back up con nero 6 di tutto questo contenuto?

Successivamente se si verificassero problemi al mio disco fisso posso riprendere il tutto dal dvd?

E' un'operazione semplice ? nel senso che basta riaprire il dvd per rivedere tutto quello che c'e'

Ragazzi scusate se rompo - ma piano piano con la Vs. esperienza e cortesia riusciro' a capirci qualcosa anche io.

Per adesso ringrazio e attendo fiducioso Vs. consigli

Grazie e ciao
FRANCESC
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 1:12 pm

Non ho mai usato Nero per questa funzione, ma ho letto che c'è un opzione che ti permette di salvare il contenuto di tutte le cartelle.
Non credo proprio che ti permetta di ripristinare in maniera funzionante tutto il disco fisso in caso di grossi problemi.
Per quello ci sono altri programmi, come Norton ghost o Acronis True image, che fanno questa operazione.
Ti conviene trovare dove sono le immagini e salvare solo quelle.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Masterizzazione