Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatori dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Messaggioda in_gio » gio lug 03, 2003 8:57 am

si e quello che indendo fare ,il dvd legge quei formati, ma non so come li interpetra registrati su un formato dvd r. ciao
Avatar utente
in_gio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 02, 2003 12:24 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » gio lug 03, 2003 2:17 pm

Vedi, il problema è che quando tu masterizzi un dvd, un vcd o un svcd, gli dici di mettere dentro un video in formato mpeg (1 o 2), ma oltre a quello per poter andare, lui inserisce automaticamente altri file per far in modo che il lettore dvd da salotto riconosca quel cd (o dvd) come un dvd video, vcd o svcd...
Quindi masterizzando un filmato .mpeg su un dvd come se dovessi archiviarlo, non lo leggerebbe...almeno che tu non abbia un lettore kiss che quello legge anche la mano...[:D]
Quello che ti consiglio è di utilizza un buon software di masterizzazione (tipo nero) che tu gli dai il file video da mettere su dvd e poi ci pensa tutto lui...cartelle, ottimizzazioni ecc...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda in_gio » gio lug 03, 2003 2:36 pm

quimdi deduco che sia possibile con l'apposito software,far leggere un dvd ,come un mpeg1 o 2[:)][:)][:)]
Avatar utente
in_gio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 02, 2003 12:24 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zephiro » gio lug 03, 2003 6:20 pm

Personalmente non ho mai provato, ma se vuoi masterizzare un filmato in formato vcd o svcd su un dvd si lo puoi fare...
Copiare un filmato su dvd come se fosse un file dati credo proprio che non te lo leggerebbe...
Ma avendo a disposizione un dvd, non ti converrebbe fare un video in formato da dvd?
4,7 gb di vcd o svcd devi avere un film lungo un'eternità...[:0]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom set 28, 2003 1:31 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » ven ott 17, 2003 9:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
<font size="1">manco mi pagasserero quelli di essedi [:I]</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
consolati sapendo che hai fatto del bene all'umanità
anche oggi hai salvato Gotham City [;)][:o)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » ven ott 17, 2003 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
consolati sapendo che hai fatto del bene all'umanità
anche oggi hai salvato Gotham City [;)][:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:0]Quando????[:0]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marcoclive » mar dic 09, 2003 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />ci sono anche i masterizzatori della sony che non sono da meno...
Sia il DRU500A che il DRX500UL sono progettati per supportare i dischi DVD-R a velocità 4x...
Inoltre è supportata la registrazione di DVD+RW/+R a velocità 2,4x, la registrazione di DVD-RW a velocità 2x e la lettura di DVD-ROM a velocità 8x, oltre ai CD-R a 24x, CD-RW a 10x e CD-ROM a 32x.
Non male direi...anche per il prezzo...si riescono a trovare da 350/380 euro (che è comunque tanto)...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma per favore!!!il sony che masterizza dvd+ e - a 4X l'ho trovato io a 139 euro!!!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 4:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />ci sono anche i masterizzatori della sony che non sono da meno...
Sia il DRU500A che il DRX500UL sono progettati per supportare i dischi DVD-R a velocità 4x...
Inoltre è supportata la registrazione di DVD+RW/+R a velocità 2,4x, la registrazione di DVD-RW a velocità 2x e la lettura di DVD-ROM a velocità 8x, oltre ai CD-R a 24x, CD-RW a 10x e CD-ROM a 32x.
Non male direi...anche per il prezzo...si riescono a trovare da 350/380 euro (che è comunque tanto)...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma per favore!!!il sony che masterizza dvd+ e - a 4X l'ho trovato io a 139 euro!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì ma ti rendi conto che quel post di Zephiro risale ad 11 mesi fa?
secondo te all'epoca quanto costavano?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda marcoclive » mer dic 10, 2003 12:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />ci sono anche i masterizzatori della sony che non sono da meno...
Sia il DRU500A che il DRX500UL sono progettati per supportare i dischi DVD-R a velocità 4x...
Inoltre è supportata la registrazione di DVD+RW/+R a velocità 2,4x, la registrazione di DVD-RW a velocità 2x e la lettura di DVD-ROM a velocità 8x, oltre ai CD-R a 24x, CD-RW a 10x e CD-ROM a 32x.
Non male direi...anche per il prezzo...si riescono a trovare da 350/380 euro (che è comunque tanto)...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma per favore!!!il sony che masterizza dvd+ e - a 4X l'ho trovato io a 139 euro!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì ma ti rendi conto che quel post di Zephiro risale ad 11 mesi fa?
secondo te all'epoca quanto costavano?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai ragione,non avevo letto...beh,lmeno adesso lo sanno tutti!io me lo compro oggi!![8D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marcoclive » gio dic 11, 2003 12:15 pm

comprato!!!!!!!!![weponed]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda EntropheaR » gio dic 11, 2003 9:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />comprato!!!!!!!!![weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Com'è?
Facci sapere!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marcoclive » gio dic 11, 2003 11:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />comprato!!!!!!!!![weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Com'è?
Facci sapere!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


SONY 4X DVD + E - ,2X DVDRW:115 EURO!!!!!!UNA FIGATA!!!!!!!!non ancora provato personalmente perché i miei sono tradizionalisti e vogliono che lo utilizzi dopo natale[:p]...ma un amico si trova benissimo!!!!!!che goduria!!!!!!!!!!!!![8D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Marco67 » mar dic 16, 2003 8:04 pm

Zephiro, dai un buon consiglio ma così dovrà aspettare che i video vengano processati da Nero (e non si tratta di poco tempo ma parlo di ore a volte!!). Ingio, se rinomini un file .VOB in .MPG , ti accorgerai con gran sorpresa che anche Windows Media Player li riproduce (I VOB non sono altro che files MPEG2 con un'estensione diversa per poter essere "interpretati" dai lettori DVD Video).
Consiglio: usa TMPEG DVD Author per mettere un paio di film in un DVD (cerca di mantenere la compatibilità con i SVCD quando li processi: hanno una buona qualità ed occupano molto meno rispetto al formato DVD).
Avatar utente
Marco67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 10, 2003 6:05 pm

Messaggioda Marco67 » mar dic 16, 2003 8:15 pm

Scusate, non mi sono rincoglionito [:D]: so bene che il post di Zephiro risale a 6 mesi fa ma sono sicuro che qualcuno troverà giovamenti dal mio consiglio.
Avatar utente
Marco67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 10, 2003 6:05 pm

Messaggioda EntropheaR » mar dic 16, 2003 8:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Marco67</i>
<br />Scusate, non mi sono rincoglionito [:D]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ti preoccupare saresti stato in buona compagnia![:0)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Marco67</i>
<br />so bene che il post di Zephiro risale a 6 mesi fa ma sono sicuro che qualcuno troverà giovamenti dal mio consiglio.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo, hai fatto benissimo![^][^][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marcoclive » mer dic 17, 2003 9:15 am

una domanda:basta il nero 6 per masterizzare i dvd???il mio amico mi ha detto che c'è l'icona dei mini dvd ma non del dvd per poterlo masterizzare.come si fa allora??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda EntropheaR » mar feb 24, 2004 1:25 pm

Rispolvero questo 3d...

...dopo lunghe ricerche per induviduare il migliore masterizzatore dvd sono riuscito ad indentificarne una rosa composta da:

LITEON DRW1S81/LDW811S

PIONEER DVR-107

NEC ND2500A

TEAC DV-W58

LG GSA-4081B

Ma non riesco a decidermi definitivamente ...

... <b>Quale compro?</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio feb 26, 2004 10:49 pm

UP!

Vorrei/Dovrei, fare l'acquisto a breve ...
Siete a conoscenza di particolari problemi/caratteristiche bellissime proprie di uno di questi lettori?

Elimino il TEAC, per 8 euro prendo il Pioneer.

Rimangono:

LITEON DRW1S81/LDW811S 130,56 Euri

PIONEER DVR-107 178,08 Euri

NEC ND2500A 156,36 Euri

LG GSA-4081B 169 Euri (fa anche i dvd ram)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » gio feb 26, 2004 11:08 pm

io nn me ne intendo xo, dato che ho un liteon come masterizz. cd, se dovessi comprare io un mast. dvd resterei sulla liteon perché finora va benissimo..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

PrecedenteProssimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising