Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Importante: DvdDecrypter è morto!!!!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Messaggioda base689 » dom giu 12, 2005 11:55 pm

> ma a livello analogico quei geniacci hanno in mente di fare ancora qualcosa?
Allora. Me ne ero interessato tempo fa a livello di curiosità/interesse/scrupolo. Avevo letto che esiste un software che ti cattura tutto ciò che va su scheda video. E ne ho trovato più di uno.
Poi avevo anche tirato giù una demo/trial. In effetti funziona: decidi tu una finestra del video (per esempio, tutta la finestra video) e ti cattura (in AVI, se non sbaglio) su un file.
Essenzialmente, questi software di cattura video servono ad avere un file video con ciò che va su video, per esempio tu che apri un file Excel e scrivi varie cose e vai con il cursore su certe caselle, apri delle finestre ecc ecc, serve a fare un video per spiegare come funziona un software o un applicativo o altro. Tutto ciò che vedi a video viene scritto in un file.
In ultima analisi: qualora non si potessero fare più delle copie di backup a livello digitale PRIMA della lettura del disco, si potranno fare SEMPRE delle copie di backup a partire dai dati DOPO che sono stati letti (cioé a valle di qualsiasi protezione), cioé quando vengono inviati alla scheda video.
Non sarà elegante, non ti puoi portare dietro i menù dei DVD, gli extra (a meno di registrarli dopo e inserirli poi in coda al film principale), tutte le lingue, ma almeno una copia di backup nella tua lingua potrai sempre farla!!!
La morale è: se puoi vederlo sullo schermo, lo puoi anche registrare [8D]
base689
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Diego166 » lun giu 13, 2005 12:53 pm

Si un odi questi oftware è Camstudio...lo utilizzo gia da diversi mesi...figo!
Cioè il mio intento è registrare da tv-out...a me risulta che anni girava tra le VHS una protezione sul piano analogico che interferiva con i segnali video...mah...ah ah ah...facciamogli credere che sono invincibili..cosi andiamo bene anche noi..ci siamo capiti...
Si so che non è + possibile a livello digitale creare copie personali...io sono ottimista e dico che sarà questione di poco tempo..e qualche innominato riapparirà su internet con qualcosa di nuovo simile a Decrypter...da che mondo e mondo la copia dei supporti di memorizzazione cè sempre stata e sempre esisterà...loro hanno voluto fare gli S***** ? bene eccoci accontentati di nuovo... [8D]
Se fossero stati UMANI avrebbero concesso ALMENO una copia dei dischi originali...ma visto che il gioco è duro i duri cominciano a giocare.. [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [:(!]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda base689 » lun giu 13, 2005 1:59 pm

> a me risulta che anni girava tra le VHS una protezione sul piano analogico che interferiva con i segnali video
Yes, è la Macrovision sulle cassette analogiche VHS. Se colleghi 2 videoregistratori in cascata, quello che registrerebbe vede tutto distorto.
'sta protezione sulle cassette analogiche è tuttavia riconosciuta e "mantenuta" anche dai DVD recorder.
Ho una cassetta americana (ma in PAL) che volevo portarmi su DVD così da togliermi da mezzo tutte le cassette e avere in giro solo DVD.
Ho collegato il mio videoregistratore al mio DVD recorder Ellion DVR-530S, messo in pausa di registrazione... quando gli ho dato l' OK per registrare, NON è partito a registrare ma è rimasto in pausa REC dicendo: "Segnale analogico protetto, non posso registrare" (o una roba simile).
Vabbé.
Se voleva farmi incaxxare, purtroppo per "lui", non c'è riuscito.
Mi è "toccato" prendere la mia Sony PC105E, ho collegato l' uscita SCART del videoregistratore all' ingresso analogico della PC105E e poi ho collegato l' uscita firewire della PC105E stessa all' ingresso firewire del DVD recorder. La Sony PC105E non ha avuto neanche bisogno di registrare fisicamente sulla sua cassettina devo ma ha agito solo da "ponte".
Morale: ho trasferito tutto il film (=un video di paracadutismo) su DVD [:-D]
Della serie: se dobbiamo farci una copia di backup, magari triboliamo un po' per capire come fare, ma alla fine riusciamo a farla [8D]
Capisciammé.... [devil]

> io sono ottimista e dico che sarà questione di poco tempo..e qualche innominato riapparirà su internet con qualcosa di nuovo simile a Decrypter...
Certo, lo penso anch' io. Anche se, tutto sommato, oggi con la volpicina rossa si riesce a fare copia di backup di tutto quello che si desidera [devil] (che sia di nostra proprietà), DVDDecrypter o non DVDDecrypter [:-D]

Concludendo ancora: tutto ciò che vedi a video, lo puoi registrare [8D]
E questo varrà da qui a 100 anni (a meno che nei PC non mettano integrati e/o processori che a livello harware INIBISCANO la copia se ricnoscono certi codici di protezione, ma questa è un' altra storia... ma ancora, nella peggiore delle ipotesi, basterà buttare l' uscita analogica che sta per andare al TV all' ingresso analogico di una videocamera devo [8D] )
base689
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Diego166 » lun giu 13, 2005 9:55 pm

La volpicina rossa!!! ho dovuto toglierla perché il filtro driver(AnyDVD.sys) del lettore del mio philipsDVD combi 2010 (del 2002 è un po vekkiotto credo che aggiornerò il firm x questo motivo ma ho un po paura) ma funzia! mentre con il mio dvd master LG GSA 4120 B non da nex problema...ho paura che uccideranno pure la volpicina rossa..seguita da smart ripper e il povero Shrink...io ce li ho tutti x ora...ma con i dischi nuovi sara un po un problema se si vuloe fare una copia digitale...certo che con con la mia Nvidia GF4 Ti 4200 che ha il tv out (in vidoe e super video) con attivo in background TV tool che filtra...faccio veramente di tutto...all 'uscita ho messo il dvd recorder (x questo ho insistito molto sui Dvd ram) perché il mio funziona con quelli e con i -R [:-D] e basta
Comunque te ne sai piu di me...ottima la volpina rossa ma i cacciatori della macrovision le danno la caccia e spero che non la prendano MAI [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Teniamoci informati...
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda base689 » mar giu 14, 2005 9:02 am

> ho paura che uccideranno pure la volpicina rossa..
Secondo te perché chi sviluppa e commercializza la volpicina rossa è una società con sede ad Antigua? [8D]
Perché molti armatori di navi nel mondo sono società registrate in nazioni del centro america/caraibi? [8D]

> certo che con con la mia Nvidia GF4 Ti 4200 che ha il tv out (in vidoe e super video)
Sì, anche la mia scheda video ha il TV out (usavo la connessione (15 m con il video composito!!!) con la mia TV per vedere i DVD quando ancora non avevo nessun lettore/masterizzatore DVD da salotto) e anche il TV in (ho "catturato" delle cassette VHS). Ho anche la scheda del digitale terrestre ma finora non l' ho mai usata per fare "capturing" di cassette VHS (ma dovrebbe funzionare...!).
Finora non ho mai avuto necessità di usare Camstudio, ma dovessi mai averne bisogno, ce l' ho lì in un folder [:-D]

> ...ma i cacciatori della macrovision le danno la caccia e spero che non la prendano MAI
Ad Antigua ci sono molti boschi e molti anfratti e molte tane dove nascondersi [devil] [devil] [devil]
base689
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Diego166 » mar giu 14, 2005 8:53 pm

Ma come hai costruito il tuo ponte con la Videocamera tramite 2 vcr in cascata? ok in cascata ci sono...ma il resto non saprei come fare...
Ho una vecchia telecamenra analogica Philips che registra su VHS e dalla sua centralina può trasmettere il film tramite su una frequenza...una volta
sintonizzata questa frequenza sul mio televisore è facile vedere cio che la telecamera riprende e trasmette..MA con le cassette "Piombate da quegli stronzi"il disturbo riesce ancora a verificarsi BENSI il segnale sia modulato su una frequenza...nn è normale...!l'unica è lavora di "sovrapposizione video" ovvero come un Perfetto Cyborg con l'occhio di terminator che riprende su un campo da 8mega pixel in formato digitale in MPEG2...magari eh?perché non lo sperimentiamo? [8D] [8D] [:-D] [:-D]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » mar giu 14, 2005 10:20 pm

Ehm, mi sa che siete un tantino OT [fischio], anzi, PARECCHIO OT [fischio] [fischio]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda base689 » mer giu 15, 2005 10:09 am

> Ehm, mi sa che siete un tantino OT, anzi, PARECCHIO OT
Hai ragione. Per Diego166: ho inserito un nuovo thread "Backup di cassette VHS con videocamera digitale" nella sezione "Multimedia: Dvd, DivX, VCD, Codec, Audio & Video" [:-D]
base689
Aficionado
Aficionado

Messaggioda francy1977 » mar giu 28, 2005 7:12 am

Ciao ragazzi! Era da un po' che non mi facevo sentire....
Ho letto tutto quello che avete detto fino ad adesso, ma quello che mi ha impressionato di più è stato quello che ha detto The King of GnG....
Ma avete letto quello che lui ha detto?
Ma è mai possibile che ci ritroveremo in un mondo in cui non avremo più la libertà di fare quello che vogliamo? Non potremo neanche fare più le copie dei nostri cari dvd perché tali software scompariranno dato che vanno contro le leggi del Progetto Palladium e del Trusted Computing....
Scomparirà tutto quello che non è certificato e quello che secondo loro non è legale (come i P2P, come faremo senza di loro?)....
I nostri computer si rifiuteranno di obbedirci.....

Ma tutta sta storia secondo voi accadrà? C'è qualcuno molto più potente di noi che sta già combattendo contro tutto questo?
Vi prego fatemi sapere, sono molto spavetato....

Comunque teniamoci in contatto su questo post per tutto quello che accadrà a riguardo (naturalmente anche su dvddecrypter...)

Ragazzi facciamoci sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lunga vita a dvddecrypter, torna tra noi, ci manchi tanto....
francy1977
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mar giu 28, 2005 1:19 pm

Francy, il Progetto Palladium è quasi ultimato, abbiamo le prime implementazioni in hardware, i Pentium D e il Chipset 945g, anche se Intel alla fine ha smentito, ma nemmeno poi tanto.....

E per il software basta aspettare Longhorn, il Sistema Operativo meno atteso della storia, e più criticato, con pezzi persi giorno per giorno (sottosistemi grafici, player multimediali, layer e @@ varie) che si vedranno già su XP con i prossimi pacchetti di aggiornamento.....

Comunque, DVD Decrypter non tornerà mai in vita, se volete la mia opinione, ma fintantochè Palladium non sarà pienamente operativo nessuno ci vieterà di usare strumenti alternativi per il Rip dei nostri DVD ;-)

Per chi è interessato, la discussione su Palladium e TC è in questo thread in Sicurezza, e mi piacerebbe, se ci riesco, tornare in modo approfondito e documentato sull'argomento con un articolo, ma non so quando potrò... ^^

Sajonara ^^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Masterizzazione