Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

forse non masterizzo correttamente...

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

forse non masterizzo correttamente...

Messaggioda laele79 » ven apr 14, 2006 11:48 am

ciao a tutti,
preciso subito che di queste cose non capisco molto...quindi abbiate un po' di pietà e di pazienza se ci metto un po' a capire.
il mio problema è questo:
ho dei filmati(.avi) salvati su hard disk che ho provato a masterizzare su dvd con nero vision.
2 li ho masterizzati su dvd-r della sony e 2 su -rw (sony e tdk).
a casa ho 2 lettori dvd uno recorder e uno normale, abbastanza recenti (quello piu vecchio a 6 mesi)
i dvd-r non mi hanno dato nessun problema mentre i -rw li legge solo il lettore recorder.
sull'altro lettore ho provato ad inserire un dvd-rw masterizzato da un'altra persona e lo ha letto....perché il mio no?? [boxed]
penso di sbagliare la procedura di masterizzazione...forse non scelgo l'opzione giusta (preciso che solo la versione demo di nero perché volevo provarlo prima di comprarlo...ho nero vision, burning che non riesco a usare)
aiutatemi perché sto diventando pazza!!
grazieeeee
laele79
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 14, 2006 4:00 pm

Innanzitutto, benvenuta "coscritta" [8D]

Dunque, non conosco nero, però può darsi che dimentichi di chiudere la sessione del dvd, quindi, MAGARI, il tuo lettore non lo legge...

Oppure, semplicemente è masterizzato troppo veloce....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven apr 14, 2006 4:43 pm

Dovresti scriverci i modelli di entrambi i lettori così controlliamo se nelle specifiche è scritta la compatibilità con i dvd rw. Potrebbe anche essere un "caso" che te l'abbia letto quello del tuo amico. Comunque è molto più probabile che la velocità con cui l'hai scritto sia troppo alta e così solo il dvd recorder te lo legge. Dicci come l'hai masterizzato così risolviamo il problema. Anche la versione di Nero così vediamo.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda laele79 » ven apr 14, 2006 5:16 pm

il lettore recorder è un samsung dvd-r119 e invece l'altro è un thomson però non so il modello ma quando l'avevo comprato mi ha detto che leggeva sia i + che i - (anche perché l'ho pagato un po'!!)
la versione di nero è quella demo ed è la 7.
allora vi elenco quello che faccio:
(sembrerò una cretina....nello spiegarvi...)
1 apro nero start smart e mi appare una schermata con tutte le opzioni
2 scelgo photo e video e poi creare il proprio dvd-video
3 aggiungo il filmato
4 creo il menu(uno semplicissimo a volte non lo metto neanche)
5 è qui mi esce una schermata (purtroppo in inglese)
a sinistra trovo :current video option:
aspect ratio: automatic
video mod:pal
quality :automatic
a destra tovo:set the parameters for burning
in basso a destra c'è burn e clicco li sopra e parte il film e me lo masterizzza di dvd.
altra cosa : uso questo solo per i dvd-r perché con i dvd-rw non mi da l'opzione di finalizzare il disco e quindi non lo vedo sul lettore recorder.
per i dvd-rw uso l'opzione : Crea o modifica i tuoi dvd-video(vr)
sbaglio tutto??? [banned]
laele79
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Masterizzazione