Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hardware o software?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Hardware o software?

Messaggioda perseforo » ven nov 19, 2004 1:33 pm

Salve ragazzi,
il mio masterizzatore dvd comperato da circa un mese e mezzo mi da dei problemini(sarà lui?.....).Trattasi di un Lacie 8x,che in realtà è un lite-on LDW -851S.Come ho già detto in un topic precedente,il primo giorno ho masterizzato su supporti verbatim 8x certified senza problemi,i dvd venivano riaperti senza problemi.
nel corso del tempo ho masterizzato per lo più cd rom,e tutto andav bene ,specie con gli audio cd,ma poi è iniziato il calvario,dovendo fare un back up con varia roba mp3 file video,foto ecc.......mi masterizzava i verbatim comperati lo stesso giorno dei precedenti,la scrirtura andava a buon fine(così diceva nero.....).Però nel riaprire il dvd per controllare,se si apriva il dvd a primo colpo,cioè senza intoppi con l'auto play che girovagava a zonzo...,alcune cartelle non le apriva per nulla,intrippando tutto il sistema,o quando le apriva si intrippavano il mediaplayer o il winamp,o l'acd see per le immagini.Succedeva non per tutti i file e le cartelle dello stesso tipo.
Ho riprovato più volte a masterizzare con velocità più basse fino a 2,4x e su supporti differenti come marca e tipo,risultato: 4dvd buttati in quanto si leggevano pochi files,uno andato completamente prima del termine della masterizzazione.
ma non finisce qui,l'ultimo un txt 4x sembra che vada bene,ma nel dubbio ho aperto il secondo dvd verbatim ,quello del primo giorno,beh,ci sono tre cartelle di mp3 che non vuol leggere,mandano tutto in tilt,se provo ad aprire un file parte tutto.In altre situazioni mi dava anche un errore di rindondanza del ciclo,premettendo che prima di ogni back up eseguo lo scandisk e il defrag se serve,questo è un problema di software o di hardware???giusto per capire se devo riportare il masterizzatore al venditore............
Grazie per la pazienza,e vi prego rispondete anche in molti....

P.S. dimenticavo che ho usato anche il sftware nella scatola del masterizzatore,giusto per provare se era nero a far le bizze,ma nulla! tutto uguale con easy cd creator....
perseforo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven nov 19, 2004 3:37 pm

Per verificare se è colpa del masterizzatore devi provarlo su un altro pc se hai la possibilità.
Se sull'altro non funziona hai già risolto il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda robot » ven nov 19, 2004 9:42 pm

puo essere il masterizzatore .
prova ad aprire un dvd qualunque se si verifica il problema allora e proprio il masterizzatore.
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda perseforo » sab nov 20, 2004 3:19 pm

con gli altri dvd funziona bene,diciamo che su 6 masterizzati con lo stesso,il masterizzatore non da problemi con due,i cd audio e dati invecec vanno bene.Sarà difficile provarlo su un altro pc.....
perseforo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda perseforo » sab nov 20, 2004 3:22 pm

dimenticavo.......i dvd in questione vanno in tilt anche se li leggo con il drive dvd che è sul computer,boh?
grazie
perseforo
Aficionado
Aficionado

Torna a Masterizzazione