il mio masterizzatore dvd comperato da circa un mese e mezzo mi da dei problemini(sarà lui?.....).Trattasi di un Lacie 8x,che in realtà è un lite-on LDW -851S.Come ho già detto in un topic precedente,il primo giorno ho masterizzato su supporti verbatim 8x certified senza problemi,i dvd venivano riaperti senza problemi.
nel corso del tempo ho masterizzato per lo più cd rom,e tutto andav bene ,specie con gli audio cd,ma poi è iniziato il calvario,dovendo fare un back up con varia roba mp3 file video,foto ecc.......mi masterizzava i verbatim comperati lo stesso giorno dei precedenti,la scrirtura andava a buon fine(così diceva nero.....).Però nel riaprire il dvd per controllare,se si apriva il dvd a primo colpo,cioè senza intoppi con l'auto play che girovagava a zonzo...,alcune cartelle non le apriva per nulla,intrippando tutto il sistema,o quando le apriva si intrippavano il mediaplayer o il winamp,o l'acd see per le immagini.Succedeva non per tutti i file e le cartelle dello stesso tipo.
Ho riprovato più volte a masterizzare con velocità più basse fino a 2,4x e su supporti differenti come marca e tipo,risultato: 4dvd buttati in quanto si leggevano pochi files,uno andato completamente prima del termine della masterizzazione.
ma non finisce qui,l'ultimo un txt 4x sembra che vada bene,ma nel dubbio ho aperto il secondo dvd verbatim ,quello del primo giorno,beh,ci sono tre cartelle di mp3 che non vuol leggere,mandano tutto in tilt,se provo ad aprire un file parte tutto.In altre situazioni mi dava anche un errore di rindondanza del ciclo,premettendo che prima di ogni back up eseguo lo scandisk e il defrag se serve,questo è un problema di software o di hardware???giusto per capire se devo riportare il masterizzatore al venditore............
Grazie per la pazienza,e vi prego rispondete anche in molti....
P.S. dimenticavo che ho usato anche il sftware nella scatola del masterizzatore,giusto per provare se era nero a far le bizze,ma nulla! tutto uguale con easy cd creator....