Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anche con DVD da 8,5 gb massimo arriva a 4,7 gb, come mai?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Anche con DVD da 8,5 gb massimo arriva a 4,7 gb, come mai?

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mar 05, 2009 8:47 pm

Ciao a tuti; ho preso dei DVD-R(-R; ho sempre usato i -R anche nei DVD da 4,7) da 8,5, ma quando provo con Nero 7 (con il mio Notebook Asus di 5 anni fa, mi hanno dato in dotazione questo) a fare Start menù - DVD- Crea disco dati, aggiungo i file ma la capienza massima arriva a 4,7.

Soto si vede, la barra colorata che arriva massimo ai 4,7 e anche se provo ad aggiungere altri file oltre al limite 4,7, non vedo\non riesco a capire quando arrivo ai 8,5 gb.

E' giusto fare così? Se si supera il limite dei 4,7 gli altri file verranno masterizzati?

Mi potreste (gentilmente eh) dire come fare o cosa potrei installare oltre a Nero per fare un Disco Dati da 8,5? Grazie in anticipo. [:)]

Nell'allegato c'è il Report Hardware.
Report.zip
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Re: Anche con DVD da 8,5 gb massimo arriva a 4,7 gb, come mai?

Messaggioda Lo Re » mer mar 18, 2009 11:49 am

Non vorrei dire una cavolata ma per credo che serva un masterizzatore dual layer per masterizzare su un DVD dual layer.
Qualora il masterizzatore che hai, fosse DL, allora puoi anche non tenere conto di quel che ho detto, perché il problema potrebbe essere di diversa natura.

Facci sapere [std]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Lo Re
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sk8er-Boi » mer mar 18, 2009 12:59 pm

Forse ho scoperto un'altra cosa; mi hanno detto di provare Nero Express.

Io dall'icona sul deskopt di nero start menù, quando facevo DVD - Crea disco dati, sopra ai 4,7 gb vedevo sotto la linea rossa che quindi non si masterizza oltre a quella cifra.

Mentre da Start - Nero - Nero OEM - Nero Express - DVD - Crea dati - quando supero i 4,7 gb vedo la linea gialla e solo quando supero gli 8,5 vedo la linea rossa.

Quindi supponendo, che da Nero Start Menù, oltre ai 4,7 gb vedevo rosso e qua solo sopra agli 8,5 vedo rosso, dovrebbe andare; l'unica è provare.

Quando farò, farò un post qua.

Io non so che tipo di è il mio masterizzatore; ti ho messo nell'allegato il report di everest, ma non penso che il mio masterizzatore lo sia.
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » sab mar 28, 2009 10:07 am

Ciao,

ho dato un'occhiata al tuo report, il tuo masterizzatore non supporta i DVD a doppio strato, ergo non puoi masterizzarci sopra oppure puoi masterizzare solo il primo strato da 4,7GB.

Ciao
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Masterizzazione