Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema col masterizzatore

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problema col masterizzatore

Messaggioda alefar » mer ott 22, 2008 1:28 pm

salve a tuti...
ho un problema...vorrei liberare un po' il portatile dai file ma non riesco a masterizzare....
se provo a scrivere su un dvd con qualsiasi programma di masterizzazione il processo si blocca o all'uno o al due per cento.
più di una volta ho dovuto perfino spegnere il computer forzatamente....sapete aiutarmi in qualche modo?
ho pure pensato che sia il lettore rotto, ma i dvd e i film me li apre senza problemi..u.
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda ste_95 » mer ott 22, 2008 2:20 pm

Hai provato il lettore su un altro computer? Da problemi solo con un particolare tipo di supporto? Hai provato a cambiare programma di masterizzazione?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda alefar » mer ott 22, 2008 3:41 pm

il lettore del portatile non posso certo provarlo su un altro pc (CREDO) comunque ho provato sia a cabiare tipo di dvd sia a cambiare programma di masterizzazione
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm


Re: problema col masterizzatore

Messaggioda ba_61 » gio ott 23, 2008 1:55 am

Vedi se è impostata la modalità PIO o DMA (dalle proprietà del controller IDE).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda alefar » gio ott 23, 2008 10:26 am

non sapendo in quale canale controllare ho fatto in entrambi ed entrambi risultano in dma.
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda ba_61 » gio ott 23, 2008 2:23 pm

Prova ad installare ForceASPI18 e conrollare l'avvenuta installazione con aspichk.exe.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda alefar » gio ott 23, 2008 8:52 pm

ninete da fare....si bloca come al solito all'1%
mi sa che è proprio il lettore andato...come potrei verificare se è rotto o meno...
Avatar utente
alefar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:55 pm

Re: problema col masterizzatore

Messaggioda Pciccio » sab ott 25, 2008 3:28 pm

Ciao, anch'io ho un problema analogo, infatti anche cambiando software (sono passato da Nero 8, troppo ingombrante, a CDburnerXP) sono costretto a buttare via i CD vergini. E' possibile che sia colpa del masterizzatore? Come faccio a verificarlo? Da notare il fatto che da quando ho installato Nero 8 il driver floppy iniziava, all'avvio di Nero, a macinare continuamente, ed ora nonostante abbia cambiato software di masterizzazione continuo ad avere questo problema, infatti sono stato costretto a disattivare il floppy (vedi qui). Per favore aiutateci, ad ogni masterizzazione mancata rischio di non rispondere di me stesso con il rischio di compromettere per sempre l'incolumità del mio pc nonché della mia salute mentale [crash] [crash] [crash]
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising