Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I migliori supporti DVD+R sulla piazza

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Re: I migliori supporti DVD+R sulla piazza

Messaggioda Giubba Rossa » mar dic 27, 2005 4:57 pm

The King of GnG ha scritto:Per chi è alla ricerca del sancta sanctorum dei supporti di masterizzazione, io finalmente l'ho trovato.....

Dopo mesi di gloriosi burn di MCC003 della Verbatim, finalmente ho potuto metterci le mani sopra e masterizzarne uno.....

Un disco Taiyo Yuden marchiato Verbatim!!!

Il disco è certificato per la scrittura a 4x ma, grazie al firmware modificato del mio NEC-ND3520A, l'ho masterizzato a 12x !!!!! Incredibile, 5 minuti, e il risultato è un disco perfetto....potete osservare sotto come nel test del transfer rate la curva della velocità di lettura sull'intera superfice del disco salga costantemente, e non abbia mai tentennamenti di sorta.....

Potete poi osservare il Media ID del disco, questo è uno Yuden originale, non una fake!!! E pensare che mi son venuti 70 Centesimi l'uno..... [:-D]

Ah...Mi raccomando, i dischi devono essere i Verbatim della serie Pastel, fabbricati in Giappone....se riuscite a metterci le mani sopra, avete fatto il miglior acquisto della vostra vita....ehm....ora vi manca solo un NEC 3520, se non l'avete [:)]

P.S.Su CdFreaks gli YUDEN000T02, quelli certificati 8x, vengono masterizzati a 16x, sempre sul NEC, e sono naturalmente perfetti.....Eh si....i Taiyo Yuden sono davvero i migliori supporti al mondo, non c'è paragone che tenga..... [8D] [8D] [8D]

Io Posseggo un masterizzatore NEC ND-3540A cosa posso fare per modificare il firmware; oppure posso utilizzare quello da te modificato per il NEC-ND3520A?
Giubba Rossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alb » sab mar 04, 2006 10:24 pm

Dopo tanto tempo, scrivo qualcosa su questo vecchio topic.
Oggi mi è successa una cosa favolosa; ad una fiera dell'elettronica ho comprato un pacco da 50 dvd verbatim a 18 euro. Già trovare dei verbatim a questo prezzo è davvero difficile (su nierle costano di più). Li ho comprati un pochino con la paura della fregatura, sapevo che su nierle erano comparsi dei dvd verbatim prodotti da CMC MAG (scarsi) e ho temuto di averli comprati di questo tipo. Invece arrivato a casa controllo e mi trovo un YUDEN000T03, cioè Tayo yuden, il top del top!!! Sarei tornato indietro a comprarne un camion. Veramente un grande affare!!
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 05, 2006 12:45 am

Yuden T03? Quelli a 16x? Interesting.....fai un bello scan, su, da bravo... [:-D]

Io ho appena comprato 50 DVD Pastel Verbatim, Media Code YUDEN000 T02....certificati 8x che masterizzo a 16x col firmware modificato.....scansioni a breve, appena trovo il tempo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 9:53 am

Yuden T03? Quelli a 16x? Interesting.....fai un bello scan, su, da bravo... Sorrisone

Ho un Lg 4163b, non mi permette di fare scansioni...peccato.. ne avrei fatte volentieri per paragonarli con altri.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 06, 2006 9:34 pm

alb ha scritto:
Yuden T03? Quelli a 16x? Interesting.....fai un bello scan, su, da bravo... Sorrisone

Ho un Lg 4163b, non mi permette di fare scansioni...peccato.. ne avrei fatte volentieri per paragonarli con altri.

Non parlavo di scan di errori C1/C2......anche un transfer rate test va bene neh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 9:55 pm

Non parlavo di scan di errori C1/C2......anche un transfer rate test va bene neh.....

Ti riferisci all'analisi della curva di velocità di trasferimento? Mah, secondo me non è una prova molto significativa, anche un supporto di scarsa qualità ti può dare una curva perfetta, solo se ci sono "molti" errori la curva ha qualche interruzione. Esempio con dei RitekR02 ho avuto una curva perfetta, eppure è chiaro che dovrobbero essere di qualità inferiore
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mar 21, 2006 9:42 pm

alb ha scritto:

Ti riferisci all'analisi della curva di velocità di trasferimento? Mah, secondo me non è una prova molto significativa, anche un supporto di scarsa qualità ti può dare una curva perfetta, solo se ci sono "molti" errori la curva ha qualche interruzione. Esempio con dei RitekR02 ho avuto una curva perfetta, eppure è chiaro che dovrobbero essere di qualità inferiore

Vero, il solo test del transfer rate non può dare la certezza di un buon burn.....purtuttavia, è già un abbozzo di analisi, ed è sempre meglio di niente, per chi non possiede un Nec o un Plextor :-)
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda razziatore » mer apr 05, 2006 11:12 pm

Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa.
Ho da poco comprato dei Verbatim -r 16x con media code TYG03,sono buoni? e perché il mio masterizzatore lg 4081b con firmware A106 lo scrive solo a 2x?
Grazie a tutti.
C'è un tempo per la sconfitta e un tempo per la vittora.......e io so essere tempista!
razziatore
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » gio apr 06, 2006 12:06 am

razziatore ha scritto:Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa.
Ho da poco comprato dei Verbatim -r 16x con media code TYG03,sono buoni? e perché il mio masterizzatore lg 4081b con firmware A106 lo scrive solo a 2x?
Grazie a tutti.

La richiesta è Off-Topic. Apri un'altra discussione sulla questione e ti si risponde là :-)

P.S.Benvenuto sul forum...
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SupermanBogosse » lun ott 08, 2007 11:08 pm

Ho cercato questi dvd verbatim su ebay ma non li ho trovati e visto che anche per me i dvd sono importanti perché li uso per masterizzare i progetti che realizzo per l'università e altre cose di lavoro , vorrei sapere dove posso trovarli perché il mio terrore è quello di comprare dei dvd , metterci sopra mesi di lavoro e scoprire dopo un anno che tutto è andato perso.Quindi questi verbatim li trovo anche in un comune negozio o dovrò cercarli ?
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 09, 2007 9:23 am

Guarda, su Nierle hanno i DVD +R della Verbatim in questione....

E anche nei vari negozi di informatica si trovano..... [;)]

Poi sono alla ricerca anch'io...
Avevo persino chiesto, ma nessuno mi aveva filato (a parte alb)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jonni125 » mer mar 19, 2008 4:10 pm

avete provato i mercury?? io si e sono fantastici costano 35 cent l' uno e non falliscono mai,non si graffiano molto facilmente ma vanno a 8x e non provate a fargli gioketti con i pennarelli perché senno li butti ma se li usi normalmente con una normale scritta e non li maltratti vanno meglio dei verbatim soprattutto per il portafoglio!! [rotolo] [rotolo] [applauso+] [applauso+]
jonni125
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Masterizzazione