Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA ASSURDO MASTERIZZATORE/LETTORE

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

PROBLEMA ASSURDO MASTERIZZATORE/LETTORE

Messaggioda mefist » mar lug 31, 2007 1:03 pm

Premetto che non so prorpio che diavolo sia successo fatto sta che non mi funziona più niente!
Allora, tanto per cominciare ho un lettore CD/DVD RW che si chiama E, e fin qui tutto bene...

Appena inserisco un DVD (della TDK, piuttosto che della VERBATIM) l'unità E cambia nome e al posto di CD-DVD RW diventa unità CD, nonostante io abbioa inserito un DVD da 4,7GB

Ma il bello è che quando vado a masterizzatore, ogni volta verso il 4% mi da errore, e fu così che buttò via 5 DVD...

Ho provato ad agiornare il firmware, senza successo perché non ne sono stati rilasciati di aggiornati, a cambiare programma per la masterizzatore (da nero ad alcohol 120% a Easy DVD) ma il risultato è sempre lo stesso... inoltre ora quando vado ad aprire nero mi dice che non è attiva la DMA e mi esce l'impostazione per attivarla. Io la attivo spuntando la casella "enable DMA" e poi clicco su applice. a questo punto mi chiede di riavvere il pc, lo faccio, ma dopo che vado a riapirre di nuovo nero mi dice ancora che non è attivata O.o

Vi pego aiutatemi perché sto impazzendo...
mefist
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar lug 31, 2007 8:48 pm

Prova ad attivare la modalità DMA da Gestione Periferiche e non da Nero. Inoltre, non dovesse andare a buon fine, cancella il canale IDE a cui è collegato il drive (suppongo sia un'IDE), riavvia XP e vedi se, riconoscendo di nuovo il canale, la modalità è attivata/attivabile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SteelBolter » gio ago 02, 2007 2:37 am

Per il tuo problema non sono in grado di aiutarti, ma vorrei darti un consiglio generale...

Se pensi di avere del problemi con ciò che stai andando a masterizzare, prova sempre a fare delle simulazioni di scrittura...
Ci impiegherai il doppio del tempo, ma almeno non butti via i soldi del dvd...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alyosha » ven ago 31, 2007 11:40 pm

Salve, Posto il mio problemino su questo topic solo perché il titolo ci si addice , anche se non so neanche io cosa sia successo è qual è effettivamente i l problema.
Ora mi spiego:
Ho un lettore cd istallato nel pc da un anno ormai in sostituzione ad un masterizzatore rotto.
Non mi ha dato mai problemi, ha sempre funzionato correttamente, anche se non l’ho uso tanto, perché ho un masterizzatore DVD di ultima generazione con cui faccio di tutto (di applicazioni informatiche si intende) [crylol] .
Comunque, questa sera quando ho acceso il pc, mi spunta nella barre delle applicazioni, dove si trova l’orologio in genere, un messaggio che dice:
“trovato nuovo hardware…… (qua spuntava che era l’unità cd)”
(Ho visto una cosa simile, come quando attacchi nel pc una penna USB nuova e ti dice “trovato nuovo hardware” con il nome della penna)
Poi mi compariva una finestra che diceva in sostanza:
“ Hardware è stato istallato etc. per poterlo utilizzare riavviare il pc”.
Nel fra tempo, per curiosità vado in risorse del computer per vedere se il pc vedeva la periferica, e in effetti, in un primo momento la vedeva, poi l’icona (D:) scompariva.
Allora ho riavviato il pc e adesso funziona correttamente come se non fosse successo niente.
Qualch’uno sa dirmi cosa è successo, forse qualche virus o robe varie?
Per sicurezza, ho fatto una scansione di tutto con il nod32 e poi in internet ho fatto un chek con symantech ma non o trovato alcun file infetto.
Premetto che non c’era nessun disco dentro il lettore quando è successo questo fatto e che di recente ho scaricato un programma “.iso” che ho masterizzato.
Forse questo programma era infettato? . ma allora non sarebbe stato più logico avere problemi con il masterizzatore invece che il lettore? [boh]
Per favore, ILLUMINATEMI
alyosha
Senior Member
Senior Member

Torna a Masterizzazione