Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a masterizzare i dvd!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Non riesco a masterizzare i dvd!

Messaggioda ramones » mer gen 17, 2007 12:05 pm

Ho da poco acquistato un masterizzatore DVD USB esterno, un NEC 5710.
OK. XP tutto a posto, lo riconosce, sembra tutto in ordine. Tento tuttavia di masterizzare dei DVD (non dati), ma puntualmente i dvd vengono regolarmente "bruciati"; premetto che ho anche provato diversi software di masterizzazione. Non vorrei ci fosse qualche conflitto hardware dato che ho già un lettore cd ed un masterizzatore cd entrambi SCSI. Il martello è già vicino al pc.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazieeeee
[V]
ramones
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » gio gen 18, 2007 8:41 pm

Non dovrebbe sussistere nessun conflitto hardware tra periferiche SCSI fisse e quelle esterne USB.....

Al limite, per sincerartene, puoi staccare i due dispositivi interni e tenere collegato solo il NEC, per verificare se il problema è indipendente dalle altre unità ottiche.

Domanda banale: il canale USB a cui hai attaccato il NEC è USB 2.0, giusto? Funziona al massimo della capacità?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ramones » ven gen 19, 2007 3:24 pm

Innanzitutto grazie per la disponibilità nel rispondere.
Non esistono domande banali King, magari solo risposte....
Si comunque è USB 2.0. Cosa intendi per massimo della capacità?
Ciao, grazie
ramones
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » ven gen 19, 2007 3:41 pm

ramones ha scritto:Cosa intendi per massimo della capacità?
Ciao, grazie

Intendo, appunto, se funzionano al massimo della banda garantita dallo standard USB 2.0. Per un'operazione come quella della masterizzazione, che richiede un flusso continuo e consistente di dati tra il disco e il drive ottico, USB 1.1 è semplicemente insufficiente.

Sapere se il drive va alla capacità massima consentita non dovrebbe essere così difficile, di solito è XP stesso che ti avverte, con un messaggio nel systray, che la periferica potrebbe andare più veloce.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Boss » dom gen 21, 2007 11:33 pm

The King of GnG ha scritto:
Per un'operazione come quella della masterizzazione, che richiede un flusso continuo e consistente di dati tra il disco e il drive ottico, USB 1.1 è semplicemente insufficiente.

king, mi spiace contraddirti, ma ho un portatile del 2000 circa che non ha di sicuro porte usb2.0 e il mio masterizzatore esterno ci funsiona a meraviglia anche con un hub (a parte che per scrivere un dvd ci mette dalle 3 alle 6 ore [acc2] )...
quindi non penso sia problema di velocità...

ramones, hai provato il tuo masterizzatore su un altro pc? è la prova piu rapida per verifricare se il problema è del computer o del masterizzatore...
Boss
Aficionado
Aficionado

Torna a Masterizzazione