Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzare un DVD dl da 7,6 in due da 4,7

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzare un DVD dl da 7,6 in due da 4,7

Messaggioda Holden » lun nov 27, 2006 3:50 pm

Ecco il mio problema: ho sul portatile un masterizzatore dvd che ho scoperto con sorpresa non supporta in scrittura il dual layer. Il masterizzatore in questione è un TS-L532A che mi avevano assicurato essere dula layer ma si devono essere sbagliati qundo mi hanno venduto il portatile... oppure intendevano dula layer in sola lettura non anche in scrittura
Ma veniamo al quesito:
Volevo masterizzare da un dvd di 7,62 giga. Perciò ho copiato sull'HD del computer il contenuto del dvd ed ora vi chiedo se esiste una tecnica per poter "spezzare" il contenuto del dvd da 7,5 giga di modo da riprodurlo in 2 dvd da 4.7. Ho Nero 6.6. In particolare il dvd in questione è una banca dati giuridica.
Mille grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete concedermi
HOLDEN
Holden
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » lun nov 27, 2006 6:58 pm

No problemo.....il tuo Samsung TS-L532A, come riporta VideoHelp, è un masterizzatore Dual Layer.

Il problema è che è in grado di scrivere dischi DVD a doppia densità appartenenti al solo formato DVD+R, escludendo quindi i DVD-R DL.

Molto semplicemente, passa al formato +, decisamente più avanzato di quello "ufficiale" - (il formato +, al contrario del concorrente, non è stato adottato come standard dal DVD Forum; ciò nonostante, è divenuto uno standard de facto sul mercato, catturando la simpatia di utenti soddisfatti, incluso il sottoscritto, e delle aziende produttrici di supporti)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Holden » mar nov 28, 2006 10:45 am

Ok, grazie della rassicurazione ma ti devo dire che Nero Info Tool nell'analizzare il masterizzatore non rileva la possibilità di masterizzare in DL nè +R nè -R (ho nero 6,6). Che dici mi fido lo stesso e provo a bruciare un dl +R ???
Grazie ancors per l'aiuto
HOLDEN
Holden
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar nov 28, 2006 1:00 pm

Holden ha scritto:Ok, grazie della rassicurazione ma ti devo dire che Nero Info Tool nell'analizzare il masterizzatore non rileva la possibilità di masterizzare in DL nè +R nè -R (ho nero 6,6). Che dici mi fido lo stesso e provo a bruciare un dl +R ???
Grazie ancors per l'aiuto

Beh, tu prova, e se va aggiorna l'Info Tool che s'è preso un bell'abbaglio [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Masterizzazione