alb ha scritto:Tra tutti i dvd mi sembra che quelli prodotti dalla CMC MAG siano i più diffusi......Voi li usate? Che ne pensate?
The King of GnG ha scritto:alb ha scritto:Tra tutti i dvd mi sembra che quelli prodotti dalla CMC MAG siano i più diffusi......Voi li usate? Che ne pensate?
La CMC Magnetics Corp. è uno dei maggiori produttori di DVD/CD al mondo, per intenderci è al livello della Mitsubishi Chemical Corporation....
Inoltre è un produttore OEM di dischi di vario formato e velocità per la TDK, la HP, la Verbatim, la NEC, la Memorex.....
Per quanto riguarda la qualità di scrittura, non ti so dire, mai usati, anche se dalle informazioni in mio possesso i dischi prodotti dalla CMC danno risultati variabili, ora buoni, ora meno buoni, dipende dalla marca con cui sono venduti i dischi....
Se proprio vuoi farti i CMC, scegli marche note come Verbatim, TDK, eccetera.....Per la Verbatim, la CMC ha prodotto dischi certificati a 2x e 2.4x, decisamente non il massimo in quanto a velocità di scrittura.....
Da parte mia, consiglio sempre i Verbatim prodotti dalla MCC, MCC002 (DVD+R x4), MCC003 (DVD+R x8, quelli che uso attualmente) e MCC004 (DVD+R 16x, il top!), decisamente il meglio!![]()
Ah, per i PRINCO, ma dico io, ancora c'è qualcuno in giro che si ostina ad usarli?!? Hai mai provato a fare un test del disco con Nero CD/DVD Speed? Otterresti risultati da far cadere le braccia, oltre alla velocità di lettura del drive....ah, ti consiglio di riverificare tutti i tuoi PRINCO scritti fino ad ora, non a lungo ti ritroverai con solo un mucchio di plastica illeggibile e inutile, spazzatura biodecomposta da mettere tra i rifiuti organici.....
MaveRick666 ha scritto: ma per ora vanno bene.
The King of GnG ha scritto:La vita è tua, amico.....
MaveRick666 ha scritto:ci gioco a frisby?
The King of GnG ha scritto:e usato, 1 disco su 10, CD o DVD marcati PRINCO che non si decomponesse chimicamente e risultasse illeggibile dopo QUALCHE MESE
alb ha scritto:Non ho capito bene cosa intendi micheal ma penso che tu voglia intendere che ci sono delle ditte che producono dvd mettendo (abusivamente) il manifacturer id (cioè il codice che identifica la casa produttrice) di tayo yuden ,tdk o altri, insomma le migliori. Alla fine uno se ne accorge quando li va a provare e ci rimane fregato (in realtà uno se ne dovrebbe accorgere quando li compra sapendo che li ha pagati di meno). A proposito tra questi furboni c'è anche la princo naturalmente.
alb ha scritto:Proprio su quel sito ho visto che se ne parlava male ma per il resto su tutti gli altri siti le prove di qualità di scrittura danno dei risultati decenti.
ad esempio questo sito lo piazza tra i migliori:
http://www.speedlabs.org/index.php/topic,23.0.html
e tra l'altro mette i ritek tra i peggiori.
Inoltre proprio su digitalfaq ho letto che la stessa verbatim ha commercializzato dvd con questo marchio
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising