![Arrossisco [:-H]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/arrossire.gif)
Siccome leggo molto il vostro sito e mi sembrate uno dei migliori nel genere per la completezza e la profondità con cui trattate argomenti che magari in altri siti si tralasciano (forse perché ritenuti troppo complicati per il grande pubblico, e destinati a discussioni prettamente tecniche stile StackOverflow), ho pensato che magari potreste darmi una mano.
Non vi dirò i perché e i percome altrimenti faccio un preambolo di 3 pagine (già così è lungo), vado coi fatti:
Ho una rete locale un po' cablata, un po' wireless, in cui sono collegate tutte macchine con Linux, alcune Mint e alcune Ubuntu. Io ho accesso fisico solo alla mia macchina (Linux Mint 15). Non ho accesso fisico alle altre.
Tutte le altre macchine hanno il sistema operativo, diciamo, come esce dalla scatola, nel senso di fresco di installazione senza pacchetti aggiuntivi installati.
Dunque: io le controllo tutte usando ssh. In ognuna mi loggo (ho le password), e faccio ciò che mi interessa.
Su una sola macchina non riesco a loggarmi. Su questa gira Linux Mint 13, che evidentemente non ha nessun supporto nativo al ssh. L'unica sarebbe installare il pacchetto adatto (open-ssh). Ma come fare se non ho accesso fisico?
Io ho ogni dato di questo pc: Indirizzo Ip Statico, Mac Address, Login, Password, ecc. Ho anche accesso al router ovviamente; è un Netgear dgn2200 (non permette però che vi si entri in ssh, come nei cisco per intenderci). Come posso entrare in questo pc?
Avevo pensato che si potesse fare uno script da inviare al pc per installare il pacchetto open-ssh. Peccato che 1) non so se è una cosa che si può fare. 2) se lo fosse non avrei idea di come fare a eseguire uno script in remoto senza ssh.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Hacker di tutto il mondo unitevi! (per aiutare me
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
Grazie