Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

estensione partizione ubuntu senza perdita windows

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

estensione partizione ubuntu senza perdita windows

Messaggioda mangia » dom giu 16, 2013 1:11 pm

Lo so ci sono mille discussioni su come estendere una partizione... metodo da live cd, usare gparted...ecc
Il mio problema è leggermente diverso... mi ero informato molto sulle partizioni quando ho dovuto installare ubuntu, ora però ricordo poco... so che ci sono varie storie di partizione virtuale, non virtuale...ecc dato che non ricordo molto vi chiederei di essere chiari.
IL PROBLEMA: ho installato ubuntu per provare e gli ho lasciato pochi gb di spazio, ora ogni volta che installo qualcosa mi dice che sono rimasti pochi mega sull'hard disk.dato che ho 14 gb ubuntu 200 windows e 200 dati per windows volevo estendere(e di molto) ubuntu dato che uso solo quello ormai.avevo provato tempo fa a disallocare spazio windows, spostarlo da dx dove c'è win a sx dove c'è ubuntu e incorporarlo a ubuntu. PROBLEMA. poi windows non partiva più perché diceva che avevo spostato i dati dell sistema operativo.ora vi posto la schermata gparted.... c'è un metodo per estendere ubuntu senza perdere windows e dover così riformattare il pc da zero?? http://postimg.org/image/ry19u4khj/ .grazie mille
Avatar utente
mangia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 05, 2013 2:09 pm

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising