Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 12.04 upgrade 13.04

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu 12.04 upgrade 13.04

Messaggioda flapdragon » gio mag 23, 2013 10:38 am

Come da titolo, ho fatto l'upgrade dalla versione 12.04 LTS di Ubuntu, alla 13.04. Naturalmente non ho avuto altra scelta se non formattare e re-installare, sempre nella stessa partizione /, senza però toccare la partizione dati (cioè /home). In altre parole, l'intenzione originale era di creare un account con lo stesso identico nome utente e pwd (lo chiameremo olduser), in maniera da ritrovarmi già dal primo login tutti i dati e le impostazioni com'erano prima, con la LTS.

Purtroppo il giochetto ha funzionato solo a metà, e non ho la sensazione di tutta questa compatibilità tra le due versioni. Quindi ho dovuto, giocoforza creare un nuovo utente (newuser). In altre parole, l'account di <olduser> è stato creato senza problemi, ma quando faccio il login manca praticamente un pezzo dell'interfaccia di Unity - cioè, la barra superiore e il launcher laterale non esistono!... Mentre, nell'account <newuser> tutto funzona alla perfezione.
flapdragon
Aficionado
Aficionado

Re: Ubuntu 12.04 upgrade 13.04

Messaggioda gigicookie » mer mag 29, 2013 4:52 pm

Si può fare un tentativo copiando su newuser solo le conf strettamente necessarie (Ad es Firefox, Evolution ecc) e non copiare le altre, cancellando poi olduser
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda flapdragon » mar giu 11, 2013 11:22 pm

Ti ringrazio per l'intervento, gigicookie, ma non ho funzionato. Siccome però è trascorso un po' di tempo da quando ho inziato questa discussione, nel frattempo - visto che nessuno qui rispondeva - ho chiesto aiuto in un altro forum più reattivo e vitale di questo (ma non ci vuole poi tanto), dove mi hanno dato ottimi consigli e ho persino imparato qualcosa.

Una delle cose che ho capito, fra le altre, è che questo forum è un mezzo mortorio dove i moderatori dormono, e/o di linux non ne capiscono una sega; tipo wintricks insomma!...

Ciao ciao.
flapdragon
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » mer giu 12, 2013 7:48 pm

flapdragon ha scritto:i moderatori dormono, e/o di linux non ne capiscono una sega

se seguissi con più attenzione le vicende di questo forum, sapresti che se ne sono andati tutti

tanto per darti qualche spunto
viewtopic.php?f=3&t=81347
viewtopic.php?f=3&t=81346
viewtopic.php?f=3&t=81349

visto che il forum ha bisogno di moderatori capaci e preparati, proponiti così finalmente qualcuno risponderà ai quesiti degli utenti [grazie]
viewtopic.php?f=14114&t=81422

p.s. per la cronaca, anche io sono sui blocchi di partenza, aspetto solo che mi "decolorino" [std]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda flapdragon » mer giu 12, 2013 9:31 pm

Ooops... Non sapevo. Chiedo scusa.

Però come faccio a diventare parte dello staff se non sono nè un esperto qualificato, nè lo farei così di punto in bianco senza conoscere le ragioni di questa diàspora?!... Cos'è successo di così grave che tutti fuggono?!... Cosa c'è che non va!?
flapdragon
Aficionado
Aficionado

Messaggioda skizzzzo » gio giu 13, 2013 1:59 am

Senti ma tu i link ai topic che ti ha postato Al3x li hai letti? no perché li si spiega tutto più che bene. (in particolar modo quello di crazy.cat)
Mica ti sta obbligando a fare parte dello staff mi sembra, se ritieni di poterlo/volerlo fare proponiti altrimenti lascia perdere.
[ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gigicookie » gio giu 13, 2013 8:39 am

flapdragon ha scritto:Una delle cose che ho capito, fra le altre, è che questo forum è un mezzo mortorio dove i moderatori dormono, e/o di linux non ne capiscono una sega; tipo wintricks insomma!...
Ciao ciao.

viewtopic.php?f=3&t=52165
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda flapdragon » gio giu 13, 2013 12:59 pm

skizzzzo ha scritto:Senti ma tu i link ai topic che ti ha postato Al3x li hai letti? no perché li si spiega tutto più che bene. (in particolar modo quello di crazy.cat)
Mica ti sta obbligando a fare parte dello staff mi sembra, se ritieni di poterlo/volerlo fare proponiti altrimenti lascia perdere.
[ciao]

Senti testa di ca**o, a parte il fatto che mi sono scusato... Che cosa ti dà l'impressione che io mi senta obbligato a fare quello che mi viene richiesto?!...

I link me li sono letti, ma non spiegano che cosa stia facendo Edizioni Master per rendere la vita così difficile ai moderatori. Mi stavo semplicemente ed educatamente informando per pura curiosità, brutto froscio ciucciacazzi. Hai capito?!... Oppure stò scrivendo troppo veloce per la tua debole mente?!.. Ma siccome vedo quali sono i toni che si usano su questo ca**o di sito, ora capisco qual è il problema. Sono i pezzi di merd@ come te il problema.

Ora succhiami la mi***ia e vai a fare in "posto dove non batte mai il sole", pezzo di MERD@!... Senza offesa, naturalmente.

Ciao coglionazzo!...
flapdragon
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » gio giu 13, 2013 7:12 pm

ammetto che la risposta di skizzo era un poco brusca ma tu hai vinto un ban, forse uno degli ultimi che faccio [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo