Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con gestione della carta sanitaria, con Ubuntu

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema con gestione della carta sanitaria, con Ubuntu

Messaggioda usag » gio ago 02, 2012 2:39 pm

Salve a tutti,
da un po' di settimane, mi è arrivata la carta sanitaria elettronica che ho già portato a suo tempo ad attivare.
Ho provveduto quindi ad acquistare il mini lettore "Bit4id", per la lettura da Internet, previo inserimento carta. Allora, procedo tramite una guida trovata su Internet, all'installazione e procedura per l'acquisizione dei certificati di sicurezza da parte di Firefox, senza i quali andrebbe in blocco la connessione ai loro server. Tutto procede apparentemente senza problemi, nonostante il sistema operativo (Ubuntu Maverick) sia a 64 bit, e infatti ho seguito la procedura specifica per quest'architettura.
I certificati quindi ci sono, ho già controllato e ricontrollato; inserisco il lettore nella porta Usb, la carta sanitaria dentro il lettore, accedo al mio fascicolo sanitario e giustamente, dopo avermi riconosciuto in quanto già registrato a suo tempo, mi chiede il Pin (a 5 cifre). Glielo do, e dopo 2 "Ok" per la conferma dei certificati di sicurezza, do "Ok" di nuovo e mi si apre quella che dovrebbe esser la mia pagina personale, o forse la pre-pagina, infatti il titolo è: "Pagina di Test SpAgent", a questo punto punto comincia a lampeggiare la finestra in cima del titolo per 10 secondi buoni e dopo mi da questo troiaio di output:
Codice: Seleziona tutto
// hidden -- visible
Servizi sicuri Rete Telematica Regione Toscana
Home | Configurazione


   
   
   
Pagina di Errore
Stai visualizzando la pagina personalizzata di Internal Server Error come configurato nella property sp.config.error.page.uri
Key    Value
ErroCode    requestProcessingError
errorMessage    Error processing AuthnRequest. Single Sign On failed.
httpStatusCode    400
exception    com.sun.identity.saml2.common.SAML2Exception: Single Sign On failed. at com.sun.identity.saml2.profile.SPACSUtils.processResponseForFedlet(SPACSUtils.java:2029) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.handler.NotificationTaskHandler.handleNotification(NotificationTaskHandler.java:327) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.handler.NotificationTaskHandler.doExec(NotificationTaskHandler.java:99) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.handler.AbstractURITaskHandler.doProcess(AbstractURITaskHandler.java:80) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.handler.AbstractFilterTaskHandler.process(AbstractFilterTaskHandler.java:43) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.impl.DefaultFilter.processTaskHandlers(DefaultFilter.java:168) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.impl.DefaultFilter.isAccessAllowed(DefaultFilter.java:123) at it.toscana.regione.arpa.federation.sp.filter.SpBaseFilter.doFilter(SpBaseFilter.java:58) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.jboss.web.tomcat.filters.ReplyHeaderFilter.doFilter(ReplyHeaderFilter.java:96) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:230) at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:175) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityAssociationValve.invoke(SecurityAssociationValve.java:182) at org.jboss.web.tomcat.security.JaccContextValve.invoke(JaccContextValve.java:84) at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:127) at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:102) at org.jboss.web.tomcat.service.jca.CachedConnectionValve.invoke(CachedConnectionValve.java:157) at org.apache.catalina.valves.AccessLogValve.invoke(AccessLogValve.java:562) at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:109) at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:262) at org.apache.coyote.ajp.AjpAprProcessor.process(AjpAprProcessor.java:419) at org.apache.coyote.ajp.AjpAprProtocol$AjpConnectionHandler.process(AjpAprProtocol.java:378) at org.apache.tomcat.util.net.AprEndpoint$SocketWithOptionsProcessor.run(AprEndpoint.java:1928) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.runTask(ThreadPoolExecutor.java:886) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:908) at java.lang.Thread.run(Thread.java:662)




Certificati Client Inviati:    0: 2.5.4.4=#13055349454e49,2.5.4.42=#1308524943434152444f,con=snircr78s27d612h/6090007127069006.aws0llrapwrt1ay8lk0b51t8nzy=,ou=regione toscana,o=arubapec s.p.a.,c=it
servizio a cura di T.A.I. Srl


Ora, già il fatto di esser costretto ad usare per forza Firefox, quando io uso di solito Chrome, è un bel fastidio; ma che anche non debba come al solito funzionare, mi sembra senonché ecessivo.
Oltretutto vorrei evitar di dover far la procedura "canonica" su Windows Xp (che ho in dual boot), visto che anche lì, usando Chrome, dovrei installare apposta Firefox solo per questo, visto che l'alternativa altrimenti sarebbe Internet Explorer, al cui pensiero di doverlo riadoperare dopo quasi un decennio dal suo abbandono, rabbrividisco.
Grazie mille.

Ah, inutile dire che possiedo Adobe Reader, e ho già provato a riavviare il sistema operativo. [:)].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising