Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gnome 3: Dubbi e perplessità

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Gnome 3: Dubbi e perplessità

Messaggioda Alcatosto » lun nov 14, 2011 1:17 pm

Salve a tutti,
scrivo questo post per chiarire alcuni dubbi che ho riscontrato nel utilizzo dell'interfaccia Gnome 3 in Ubuntu, nella speranza che qualcuno più bravo di me possa chiarirmeli [rolleyes] .

Dunque Gnome 3 è senza dubbio più accattivante e usabile rispetto a Unity, almeno per me. Ciò nonostante ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso.
Provo ad elencarvele:
1 - Banshee non è integrato nella barra superiore come in Unity, spero che ci sia qualche componente aggiuntivo per risolvere il problema.
2 - Cliccando sul proprio nome utente si apre il menù a discesa ma oltre a Termina Sessione non trovo Arresta...
3 - Nonostante abbia installato i Driver aggiornati per la mia ATI/AMD continuo ad avere alcuni problemi grafici, ad esempio sempre in Banshee se clicco sull'icona del volume non mi spunta la barra del volume verticale come dovrebbe ma mi spuntano 3 barre in diagonale. Cose simili accadono nel file manager.

Questi per ora sono i principali,
proverò ad elencarvene altri !
Grazie a tutti per le risposte,
[:)] ciao

P.S: Per me il post è aperto a tutti, chiunque abbia problemi o dubbi su Gnome 3 li può elencare qui tranquillamente [^]
アルド
Avatar utente
Alcatosto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven set 03, 2010 11:17 am
Località: Palermo

Re: Gnome 3: Dubbi e perplessità

Messaggioda farbix89 » lun nov 14, 2011 1:45 pm

Alcatosto ha scritto:Provo ad elencarvele:
1 - Banshee non è integrato nella barra superiore come in Unity, spero che ci sia qualche componente aggiuntivo per risolvere il problema.


Prova questa estensione per GNOME 3

http://www.webupd8.org/2011/10/gnome-sh ... nsion.html


2 - Cliccando sul proprio nome utente si apre il menù a discesa ma oltre a Termina Sessione non trovo Arresta...


Questo il team di GNOME deve ancora spiergarmelo...hanno reso macchinosissimo spegnere e riavviare il sistema [acc2]

Tieni premuto il tasto ALT e contemporaneamente clicca sul nome in alto a destra...il comando Sospendi diventerà Spegni [;)]

3 - Nonostante abbia installato i Driver aggiornati per la mia ATI/AMD continuo ad avere alcuni problemi grafici, ad esempio sempre in Banshee se clicco sull'icona del volume non mi spunta la barra del volume verticale come dovrebbe ma mi spuntano 3 barre in diagonale. Cose simili accadono nel file manager.


In questo caso non saprei [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Gnome 3: Dubbi e perplessità

Messaggioda Alcatosto » lun nov 14, 2011 1:57 pm

PUNTUALE, PRECISO E DETTAGLIATO COME SEMPRE ! [^] [^] [^]

farbix89 ha scritto: 3 - Nonostante abbia installato i Driver aggiornati per la mia ATI/AMD continuo ad avere alcuni problemi grafici, ad esempio sempre in Banshee se clicco sull'icona del volume non mi spunta la barra del volume verticale come dovrebbe ma mi spuntano 3 barre in diagonale. Cose simili accadono nel file manager.



In questo caso non saprei [uhm]


Vedremo di capirci meglio ! ora ti posto qualche screenshot [;)]

Grazie sempre, [grazie]
ciao [:)]
アルド
Avatar utente
Alcatosto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven set 03, 2010 11:17 am
Località: Palermo

Re: Gnome 3: Dubbi e perplessità

Messaggioda farbix89 » lun nov 14, 2011 2:57 pm

Alcatosto ha scritto:
Vedremo di capirci meglio ! ora ti posto qualche screenshot


Ottimo,almeno indirizziamo il problema e verifichiamo cosa possiamo fare per risolverlo [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising