Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 7:25 pm

ssjx ha scritto:proprio perché non lo usi sennò non riusciresti ad abbandonarlo per quelle zozzerie esistenti su Linux [:p] .... funzionasse almeno con Wine


Ehm [rolleyes]

utilizzo anche Windows 7,ma mai una volta mi sono degnato di aprire WMP,trovo il suo modo di gestire la musica confusionario e caotico....non capisco mai una mazza di quello che riproduco.

Se aggiungi che metà dei brani è senza TAG,e li chiama tutti traccia01,traccia02...WMP ne esce con le ossicine rotte.

L'ultimo che ho aprezzato veramente è stato il WMP 9,secondo me il migliore [std]

Sui windows solo VLC,mi basta e avanza [:)]

Per Linux utilizzo i player con Esplora risorse integrato,a mò di lettore.

Tanta musica accessibile,senza impazzire,suddivisa in maniera impeccabile [applauso+]

Poi se avete visto funzionalità mostruose o grafica da urlo su WMP [...]
Ultima modifica di farbix89 il ven mar 25, 2011 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 7:26 pm

Ale2695 ha scritto:
L'HD del mio computer fisso è stato formattato almeno una sessantina di volte...
sei ancora indietro Ale [acc2] [:D]
(aspetta che piglio la calcolatrice e ti faccio sapere meglio [B)] )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Ale2695 » ven mar 25, 2011 7:28 pm

Per quel poco che uso i lettori multimediali (YouTube forverer [:)] ), su Windows uso principalmente VLC, mentre su Linux Rhythmbox (Banshee sinceramente non lo trovo un granchè superiore a Rhythmbox)
Sabbb ha scritto:
Ale2695 ha scritto: L'HD del mio computer fisso è stato formattato almeno una sessantina di volte...
sei ancora indietro Ale [acc2] [:D]
(aspetta che piglio la calcolatrice e ti faccio sapere meglio [B)] )

Non ho contato però le volte che ho formattato il portatile e il vecchio fisso [sh]
Secondo me arrivo a 150 volte [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 7:30 pm

Ma se ci manca addirittura il pulsante stop per fermare un brano [uhm] http://img23.imageshack.us/i/schermataagj.png/
devo chiudere tutto il programma per fermare il pezzo.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Ale2695 » ven mar 25, 2011 7:32 pm

Sabbb ha scritto:Ma se ci manca addirittura il pulsante stop per fermare un brano [uhm] http://img23.imageshack.us/i/schermataagj.png/
devo chiudere tutto il programma per fermare il pezzo.

Beh, puoi sempre usare il pulsante Ferma, no? (quello con le due stanghette verticali) [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 7:34 pm

Lo reputi un difetto?

Se premo il tasto multimediale Stop sul PC,quello si ferma.

Se premo CTRL+C,quello si ferma.

Se non voglio sentire più niente,lo spengo e basta [...]

Valutazioni a parte,credo sia un'ottimizzazione per l'applet in Sys Tray [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 7:39 pm

... [devil] Lungi da me cercare difetti in un OS Unix,(e come vorrei parlare male della mia ragazza [:D] ) ma a onor del vero bisogna essere pur sempre obbiettivi. (che gli costava ,poi,mettere il pulsante stop)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda ssjx » ven mar 25, 2011 7:54 pm

farbix89 ha scritto: ...

non so se te ne rendi conto ma il tuo uso del player è piuttosto preistorico .... è ovvio che i tag sono una evoluzione dell'arcaica suddivisione in cartelle, e WMP gestisce la libreria in modo molto migliore (oltre che con un ottimo sex appeal) di qualsiasi player Linux... e questa non è questione di gusti ma di fatti [;)]

Poi si può dire che si preferisce l'altro approccio, ma non mistifichiamo la realtà [sh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda ph_rqmm » ven mar 25, 2011 8:40 pm

Mi stuzzica sto Elementary.... [sh]
Comunque su linux ci ho sempre dato di vlc sia per audio che per video...
Visto che nella mia bacata testolina 1 cartella = 1 cd per la gestione della musica di solito apro la cartella dei brani e la carico tutta in una volta.
Stessa procedura la uso col lettore mp3, lo gestisco tramite le cartelle.

Inoltre non credo di aver mai creato una playlist in vita mia [...]

Mi faccio paura certe volte... [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 9:47 pm

ssjx,ma stiamo parlando dello stesso lettore? [...]

wmp con sex appeal?

e da quando?

se parli di winamp,potrei capire.

vedo in wmp un lettore poco accattivante,che legge pochissimi formati,che trasferisce dati a server in continuazione,che ha una cattiva gestione dei file senza tag e con un pessimo buffering di rete per i file in streaming....

ho imparato ad odiarlo [:D]

a sto punto meglio una gestione preistorica della musica che un player bellissimo ma fiacco.

ma la musica si vede o si sente? [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 9:52 pm

farbix89 ha scritto:
wmp un lettore che trasferisce dati a server in continuazione
Basta usare un piccolissimo accorgimento:XPAntispy (Win-All)

ma la musica si vede o si sente? [devil]
o si tocca [uhm] [sbav]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Pacopas » ven mar 25, 2011 9:57 pm

ssjx ha scritto:Uhmm .... in effetti potrei anche farlo.... anche se volevo aspettare qualche altra release prima [uhm]


Io ho seguito parecchio il progetto... è anche un progettino molto particolare... molti "pezzi" sono comunque già installabili dai ppa da tempo.

é normale che il vero elementary sarà la seconda versione... gli stessi autori dicono di non essere riusciti a terminare tutti i progetti... ci sarà se non sbaglio ancora nautilus elementary ...

però un giretto anche in macchina virtuale... penso di farlo... quindi penso lo scaricherò [uhm]


i
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 25, 2011 11:28 pm

scusate off topic (sono nuovo del pinguino [std] ) ma elementary è un sistema operativo a se oppure si può integrare con i sistemi unix (ubuntu o altri)?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 8:11 am

dai un occhiata al primo post del topic... chiedi pure se servono altre delucidazioni [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda ssjx » sab mar 26, 2011 12:21 pm

Per tenersi aggiornati sul progetto un ottimo blog IMHO è http://elementaryositdev.wordpress.com/

Seguendolo si capisce come Jupiter sia effettivamente una pre-pre-alpha di Elementary OS... credo proprio che finchè non vedrò Marlin non la installerò [uhm] (anche se con me nulla è certo e potrei installarla fra 5 minuti [:D] )

farbix89 ha scritto:wmp con sex appeal?

OK, capisco le questioni di gusti... ma dai ce ne vuole coraggio per dire che WMP non ne ha e i concorrenti Linux si [sh] ... potrei capire si parlasse di Mac [8)]

farbix89 ha scritto:legge pochissimi formati,che trasferisce dati a server in continuazione,che ha una cattiva gestione dei file senza tag e con un pessimo buffering di rete per i file in streaming....

- considerando che su Windows IMHO installare un codec pack come K-lite è quasi un dovere, non percepisco proprio il problema dei formati (e precedendo eventuali repliche: anche su Linux fai la stessa identica cosa, oppure usi VLC)
- privacy... mai avvertito un simile problema... al limite XP-antispy
- come già detto la gestione via tag è una evoluzione delle preistoriche e scomode cartelle... negare i vantaggi di un database rispetto al file system è chiudere gli occhi di fronte alla verità
- probabilmente vero (mai provato)... ma passiamo già al lato video... e Rhytmbox e simili come stanno messi? [sh] .... mi pare che WMP allora vinca a mani basse... se poi si vuole un player video completo si passa a ben altri software (VLC, MPlayer classic, Splayer ... e anche qui su Linux l'unico valido è invece VLC)


PS
come detto poi ognuno si trova meglio con questo o quello in base alle proprie abitudini, ma non mistifichiamo i fatti... io posso trovarmi meglio su una 500 (più piccola e "maneggevole"), ma non credo che questo possa voler dire che è meglio di una Mercedes no? [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 12:25 pm

ssjx ha scritto:- probabilmente vero (mai provato)... ma passiamo già al lato video... e Rhytmbox e simili come stanno messi? [sh] .... mi pare che WMP allora vinca a mani basse... se poi si vuole un player video completo si passa a ben altri software (VLC, MPlayer classic, Splayer ... e anche qui su Linux l'unico valido è invece VLC)

Su Linux basta installare i codec adatti via Gestore Pacchetti o Gestore Applicazioni (in Mint e Ubuntu), per poter riprodurre qualsiasi video con Rhythmbox, Banshee e simili, io non lo considero affatto un difetto (un codec per molti lettori multimediali)
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda ssjx » sab mar 26, 2011 12:41 pm

Ale2695 ha scritto:
ssjx ha scritto:- probabilmente vero (mai provato)... ma passiamo già al lato video... e Rhytmbox e simili come stanno messi? [sh] .... mi pare che WMP allora vinca a mani basse... se poi si vuole un player video completo si passa a ben altri software (VLC, MPlayer classic, Splayer ... e anche qui su Linux l'unico valido è invece VLC)

Su Linux basta installare i codec adatti via Gestore Pacchetti o Gestore Applicazioni (in Mint e Ubuntu), per poter riprodurre qualsiasi video con Rhythmbox, Banshee e simili, io non lo considero affatto un difetto (un codec per molti lettori multimediali)

Neanche io, ed infatti WMP funziona così, a differenza di VLC... che Rhytmbox riprosucesse anche i video comunque non lo sapevo [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 12:43 pm

ssjx ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
ssjx ha scritto:- probabilmente vero (mai provato)... ma passiamo già al lato video... e Rhytmbox e simili come stanno messi? [sh] .... mi pare che WMP allora vinca a mani basse... se poi si vuole un player video completo si passa a ben altri software (VLC, MPlayer classic, Splayer ... e anche qui su Linux l'unico valido è invece VLC)

Su Linux basta installare i codec adatti via Gestore Pacchetti o Gestore Applicazioni (in Mint e Ubuntu), per poter riprodurre qualsiasi video con Rhythmbox, Banshee e simili, io non lo considero affatto un difetto (un codec per molti lettori multimediali)

Neanche io, ed infatti WMP funziona così, a differenza di VLC... che Rhytmbox riprosucesse anche i video comunque non lo sapevo [uhm]

Mi hai fatto venire il dubbio pure a me... controllo...
EDIT: controllato, apre anche i video [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda farbix89 » sab mar 26, 2011 2:45 pm

SMPlayer non è male per i video,mai provato? [sh]

Comunque la diatriba è inutile: ovvio che i gusti personali ci spingono in direzioni opposte,ognuno con i suoi pro e contro [std]

Ma da qui a dire che i player open source fanno tutti schifo e devono prendere esempio da WMP,mi pare troppo anche per la mia parte Windowsiana abituata a VLC,Winamp e Foobar2000 (vabbè,non tutti open source,ma su Windows qualche compromesso devi accettarlo)

Per giove!

PS

Da dove siamo partiti?Cosa c'entra tutto questo con elementaryOS? [8)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: elementaryOS forse a marzo cacciano giove!

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 7:19 pm

ssjx ha scritto:Per tenersi aggiornati sul progetto un ottimo blog IMHO è http://elementaryositdev.wordpress.com/

ottimo!

ps
se mi costringete a separare la discussione sui player dal topic... vi strappo i driver della tastiera [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

PrecedenteProssimo

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising