Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da Fred » sab nov 15, 2008 4:17 pm
Salve a tutti, il mio problema è che dopo l'installazione di compiz-fusion non visualizzavo più la barra superiore delle finestre (per capirci quella con le opzioni iconizza, ingrandisci e chiudi). Leggendo sul web ho letto che avrei dovuto installare emerland. Fatto questo ora ho un problema: manca una libreria. Ecco cosa succede se provo ad avviare emerald da terminale:- Codice: Seleziona tutto
linuxtester@linuxtester-desktop:~$ emerald
emerald: error while loading shared libraries: libdecoration.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
La libreria in questione non la trovo da nessuna parte ed eseguendo: - Codice: Seleziona tutto
sudo ldconfig -v
ottengo, fra molte altre, questa riga: - Codice: Seleziona tutto
/usr/lib:
/sbin/ldconfig.real: Cannot stat /usr/lib/libdecoration.so: No such file or directory
Come posso risolvere il problema (per ora ho selezionato da fusion-icon altri "gestori desktop" quindi il problema non è urgente)?
Grazie a tutti
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
-

Fred
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da bravebrain » dom nov 16, 2008 11:44 am
Quale distribuzione usi?
Se hai Ubuntu, fai questa prova: vai su Sistema > Amministrazione > Gestore pacchetti Synaptic, quindi nel campo Ricerca veloce digita libdecoration e installa libdecoration0. Se non hai ubuntu, sarà comunque possibile trovare libdecoration0.
Facci sapere. ![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
P.S. Sempre se hai Ubuntu, assicurati che in Sorgenti software siano abilitate tutte le fonti (main, universe, restricted, multiverse e, in software di terze parti, partner).
-

bravebrain
- Aficionado

-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo