Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizioni per linux?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Partizioni per linux?

Messaggioda dararag » lun lug 14, 2008 10:00 am

Non vi preoccupate, questo dovrebbe essere l'ultimo post.
Quando installo linux da interfaccia grafica, imposto per la partizione su cui installare ubuntu il filesystem ext3 ed il punto di mount /.
Ora, ho due domande:
1)perché tra le informazioni di partizione mi dice "Utilizzato: sconosciuto"?
2)Che fs e punto di mount devo inserire per una partizione secondaria utilizzata per archiviare dati?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Re: Partizioni per linux?

Messaggioda lll » lun lug 14, 2008 10:21 am

dararag ha scritto:Non vi preoccupate, questo dovrebbe essere l'ultimo post.
Quando installo linux da interfaccia grafica, imposto per la partizione su cui installare ubuntu il filesystem ext3 ed il punto di mount /.
Ora, ho due domande:
1)perché tra le informazioni di partizione mi dice "Utilizzato: sconosciuto"?
2)Che fs e punto di mount devo inserire per una partizione secondaria utilizzata per archiviare dati?

posso rispondere solo alla 2...
filesystem ext con percorso /home/ se vuoi che le informazione della cartella home (desktop ecc.) vengano spostate in un'altra partizione. invece se ti interezza solo archiviare i documenti in un'altra partizione salvandoli manualmente (un po' come salvare i documenti word in una partizione diversa da quella in cui si trova la cartella documenti), puoi utilizzare una qualsiasi memoria (penna usb, HD interno/esterno ecc) anche in ntfs.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
lll
Senior Member
Senior Member

tutto a posto

Messaggioda dararag » lun lug 14, 2008 10:50 am

grazie a tutti ragazzi, vi sto parlando da un firefox installato su ubuntu perfettamente funzionante, grazie a tutti, ciao
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo