Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ricezione audio con skype 1.4, per Linux Ubuntu.

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema ricezione audio con skype 1.4, per Linux Ubuntu.

Messaggioda usag » mar mar 11, 2008 11:57 pm

Salve a tutti,
ho installato da qualche settimana, su linux/ubuntu gutsy gibbon 7.10, la versione 1.4 di skype; tutto sembra funzionare (a parte che ho notato che non c'è possibilità di inviare/ricevere sms) per il meglio; ma ieri, ricevo una telefonata "skype -> skype" (cioè da un computer windows, con skype, al mio computer Linux, con su skype), "alzo" la cornetta, e constato che io sentivo lui, ma lui non sentiva me; inoltre, altro "fenomeno" strano, quando sono io che avvio una chiamata skype, il "telefono" squilla, e fin qui ok, ma se interrompo la chiamata, quindi "abbasso" la cornetta, lo squillo continua all'infinito, come se stessi ancora chiamando, tant'è che sono costretto a chiudere skype ed a riavviarlo...mah, misteri!
Quello che mi preme adesso, però, è di risolvere il problema relativo all'audio, perché, com'è successo ieri, sennò, sono costretto, per disperazione, a chiudere linux e ad avviare skype su windows...cosa che mi infastidisce un bel po'...Non so se questa comportamento di skype sia dovuto ad un'errata impostazione del programma, o sia proprio il programma stesso che ha qlke bug...a qualcuno di voi, è mai successa una cosa simile?
Grazie per eventuali risposte.
usag
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda angelateani » mer mar 12, 2008 12:40 am

non sono un'esperta ma girando sul forum ufficiale di ubuntu ho trovato molti post simili al tuo e ti inoltro questa procedura se ancora non l'hai provata

1) Eliminate skype se lo avete precedentemente installato
2) Scaricate il seguente pacchetto http://www.skype.com/go/getskype-linux-beta-deb
3) Installatelo è un .deb (se avete kubuntu basta fare clic tasto dx--> poi kubuntu package menù --->installa)
4) Settate il sistema in modo da usare Alsa (se avete kubuntu andate in impostaz. del sistema--->Suono e multimedia -->Sistema sonoro-->hardware e da li mettete in seleziona dispotivo audio su ALSA). Applicate le modifiche.
5)Aprite skype andate su strumenti--->opzioni--->sound device controllate che ci sia il corretto sound device e mettete in audio system to use ALSA.
6)ora non vi resta che testare skype con la test cal
Ange
angelateani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » mer mar 12, 2008 8:37 pm

Ciao.

Andiamo sull'ovvio: hai controllato se il microfono è disabilitato, ovvero il volume è a 0?

L'ultima versione di Skype, la 2.0 la puoi installando abilitando i repository di www.medibuntu.org

Controlla sul sito come abilitare il repository... c'è la guida anche per la Gutsy Gibbon 7.10

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo