sono nuova a questo forum e lo trovo davvero utile.
Ho un problema di installazione di Ubuntu sotto Wubi. Vorrei provare wubi per non avere problemi di partizionamento e anche per scoprire la grandezza di Linux.
Dopo che ho installato wubi, riavvio il computer, mi esce una schermata in cui si deve scegliere windows xp o ubuntu...scelgo ubuntu e mi parte l'installazione, soltanto che si blocca in "Preparing Virtual Disk" con il messaggio "Caricare i componenti del programma di installazione dal CD-Rom" e poi mi viene una schermata con un mucchio di opzioni...Ciò mi sembra strana dato che con wubi non serve nessun CD. Ho disinstallato e reinstallato più volte,ma il problema è sempre li.
Vi prego qualcuno mi puo aiutare?!
PS. Ho letto da qualche parte che può essere un problema del filesystem Fat32...è vero?

..
ed ho paura di romperlo...Gia ho avuto problemi installando ubuntu da un normale cd e facendo le partizioni..In pratica mi stava abbandonando il disco fisso interno..Poi ho capito che era proprio un bug di ubuntu.
[/quote]
Non l'avevo fatto prima perché mi era più comodo avere linux sul portatile da poterci lavorare anche in viaggio.
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
...non ci avevo proprio pensato...anche perché non sapevo che esistessero
Ti prego non chiamarmi scocciante...ma quando mi metto un'idea in testa...