Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Re: Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx"

Messaggioda markinson » mar mag 04, 2010 10:08 pm

Al3x ha scritto:per ciò che riguarda l'avanzamento di versione, l'ho provato parecchie volte ma sempre con strascichi che mi hanno costretto ad un clena install. Abbiamo già affrontato la cosa con ninja che dall'alto della sua esperienza ci ha sempre sconsigliato l'avanzamento e devo confermare (perlomeno per quanto mi riguarda e con 5 macchine tra casa e lavoro) che ha ragione.

Ok. Buona a sapersi. Grazie. [^]

Al3x ha scritto:... Non dimentichiamoci poi che esiste la possibilità di effettuare l'installazione separando la home dalla partizione di sistema: questo consente l'installazione indolore di una nuova versione senza la perdita di alcun dato presente nelle cartelle documenti, immagini, posta elettronica ecc.

Ok. Da qualche parte o durante qualche installazione ho visto questa possibilità. Ora però non ho ben precisa la cosa.
Comunque, il mio problema, più che una questione di dati (in quanto utilizzo Linux per esperimenti e non nel quotidiano), sta nel fatto che il passaggio a Lucid Lynx o mi blocca la macchina oppure, quando va bene, mi impedisce di installare i driver video (nonostante io svolga le medesime operazioni che con Karmic Koala mi portano al successo; ok, con Karmic Koala, capito).

farbix89 ha scritto:... non devono mancare assolutamente(secondo me): ...

Grandiosa seria di cui prendere nota. [^]
Non ho capito per quale motivo, al momento, non riesco a fare ricerche su MegaLab.it né a vedere il tuo articolo "Effettuare backup con facilità su sistemi GNU/Linux"; ebbene, pur rischiando di toccare un argomento già trattato: qualcuno conosce Mondo Rescue?
La prossima volta che faccio un salto di versione, curerò di usarlo preventivamente.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer mag 05, 2010 9:20 am

markinson ha scritto:Non ho capito per quale motivo, al momento, non riesco a fare ricerche su MegaLab.it né a vedere il tuo articolo "Effettuare backup con facilità su sistemi GNU/Linux"

Ma in che senso?non si aprono la pagine?

qualcuno conosce Mondo Rescue?

Non lo conoscevo.
Interessante,lo proverò [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda markinson » sab mag 08, 2010 4:04 pm

farbix89 ha scritto:...
Ma in che senso?non si aprono la pagine?

In QUESTO senso. Non era mia intenzione fare cross-posting. Mi sto un po' incasinando saltando da una postazione all'altra e da un sistema operativo all'altro.

farbix89 ha scritto:...
Non lo conoscevo.
Interessante,lo proverò [:)]

Ci si potrebbe fare un articolo. [;)] Magari citami! [:D]
L'ho installato oggi. Presto o tardi lo proverò anch'io. Mi dà l'impressione che lavori a caldo, come Acronis True Image, non come un live-CD Linux (paradossale per un verso).
Ho fatto un collegamento sulla mia scrivania, per lanciarlo quando necessario. Considerazione stupida, ma fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse un lanciatore di Linux. [bleh]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo