![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Andy97 ha scritto:Infatti Ubuntu lo usa solo da pendrive, neanche da installazione fisica
Archangel256 ha scritto:Da allora, quantomeno sul desktop, tengo sempre una partizione con una distro linux (attualmente Ubuntu 10.04), che però, e qui forse mi attirerò i rimproveri di tutta la sezione, non uso quasi mai, perché mi pare che Seven funzioni ragionevolmente bene, ed è attualmente l'unico OS in grado di soddisfare tutte le mie voglie di videogiocatore.
farbix89 ha scritto:Archangel256 ha scritto:Da allora, quantomeno sul desktop, tengo sempre una partizione con una distro linux (attualmente Ubuntu 10.04), che però, e qui forse mi attirerò i rimproveri di tutta la sezione, non uso quasi mai, perché mi pare che Seven funzioni ragionevolmente bene, ed è attualmente l'unico OS in grado di soddisfare tutte le mie voglie di videogiocatore.
Sul discorso videogiochi,pienamente ragione: Windows è ancora insostituibile.
Ma Linux può essere utilizzato per tutte le altre attività,relegando Windows a mera "console" da gioco.
Io almeno faccio così da 5 anni![]()
I vantaggi sono innumerevoli:
- navigazione in Internet più tranquilla su Linux,senza troppe paranoie lato security
- L'installazione di meno applicazioni su Windows ne aumenta la sua velocità e reazione con i giochi
- Visto che le attività quotidiane sono spostate su Linux,Windows può essere mantenuto tranquillamente senza AV o altri software di sicurezza (al massimo uno scanner on-demand leggero per i file che transitano tra i due sistemi)
Il risultato di un dual-boot "utilizzato" è :
- maggiore velocità e reazione nelle operazioni quotidiane dentro Linux
- maggiore FPS e fluidità per i giochi dentro Windows,visto che tutto l'hardware e il software è dedicato solo a scopi videoludici.
un binomio perfetto a mio avviso![]()
Killer Penguin ha scritto:Quest'oggi vedrò di installare MLIPenguin a 32 bit su una partizione di 30 GB. Ringrazio Andy97 x il supporto che mi ha fornito. Vediamo un po cos'ha di speciale linux rispetto a windows :P
zenith ha scritto:Una discussione vecchia di mesi e non l'ho notata!![]()
Così provo a installare una nuova versione di Ubuntu combinando un pasticcio e così me ne sono tornato mestamente su Windows, fino a qualche mese fa, forse sei mesi circa, da quando uso felicemente Ubunto 10.04 e sono incredibilmente soddisfatto... non ho più bisogno di Windows e non credo che lo userò più di mia spontanea volontà.
Ale2695 ha scritto:Ti consiglierei di aggiornare
hashcat ha scritto:@usag Perché non optare per Lubuntu 12.04 LTS, l'ambiente grafico (LXDE + Openbox) é uno dei più leggeri in assoluto (e non richiede un hardware recente). Inoltre avresti il vantaggio di utilizzare una LTS aggiornata.
Perché non optare per Lubuntu 12.04 LTS?
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising