L'upgrade è finito bene, alla fine sono stato io che, come un idiota, invece di terminare durante l'upgrade il plugin Unity Rotated, ho disattivato Unity Classic. Non è quindi colpa della procedura di aggiornamento, che per il resto si è conclusa in modo davvero ottimale: tutte le applicazioni funzionano, compresi Ubuntu Tweak, Wicd e MyUnity.
Non so cosa gli prenda, ma LightDM è incredibilmente lento: passano almeno 30 secondi prima che possa effettuare il login. Unity 2D è davvero migliorato molto, sembra oramai uguale spiccicato al "fratello maggiore". Ma quello che mi ha impressionato di più è stato proprio quest'ultimo. Rapidissimo nell'avviarsi, è totalmente diverso (in positivo) dal vecchio Unity 5.6: molto rapido, con delle trasparenze nel menù ottime, non è ancora crashato una volta e sembra davvero robusto. Il nuovo HUD è molto ben fatto, finalmente ogni volta non viene aperta la finestra del menù principale per eseguire un comando. Il client di Ubuntu One è assolutamente ottimo, ben curato graficamente e veloce. Eh, quando si usano le Qt, viene sempre tutto bene. Nonostante tutti i problemi iniziali, per ora funziona tutto. Vedremo più avanti come se la sarà cavata Kubuntu
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)