Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chakra Project

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Re: Chakra Project

Messaggioda Pacopas » ven apr 01, 2011 3:52 pm

ssjx ha scritto: io non posso che subire il fascino di queste robe:

apparte il fascino di kde che subisci [:D] ... questo sistema di Bundle è davvero eccezionale. [^]
Bisognerebbe vedere come funziona sopratutto per gli exe di windows... dalle immagini ... [:0]

Chakra potrebbe essere l'Ubuntu della situazione... però servirebbe decisamente più forza lavoro altrimenti resterà solo un sogno (e non sarebbe certo male se assoldassero dei bravi designer per mettere un po' le mani su KDE e confezionare magari un buon tema in casa anzichè utilizzare l'anonimo KDE di default [uhm] ... Ubuntu del resto l'ha fatto ed ha avuto ragione [std] )

Non credo abbia forza economica per assoldare chicche sia... o si?

Non so fino a che punto si siano spinte le tue ricerche... di un Kde ottimizzato... ma hai provato opensuse?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven apr 01, 2011 5:08 pm

Pacopas ha scritto:questo sistema di Bundle è davvero eccezionale. Bisognerebbe vedere come funziona sopratutto per gli exe di windows... dalle immagini ..

beh direi che funziona piuttosto bene... e siamo solo alla prima versione... col tempo (e se anche altri player se ne interesseranno) non può che migliorare ulteriormente (non sarebbe male ad esempio se il tutto avvenisse in maniera invisibile per l'utnte anzichè passare attraverso quella procedura di "bundlizzazione")

Pacopas ha scritto:Non credo abbia forza economica per assoldare chicche sia... o si?

decisamente no [V] .... ma in futuro chissà

Pacopas ha scritto:Non so fino a che punto si siano spinte le tue ricerche... di un Kde ottimizzato... ma hai provato opensuse?

Il problema è che ad oggi non esiste una distro che vada oltre il compilarne i sorgenti e sistemare giusto qualcosina, tanto è vero che usandolo su OpenSuse, Kubuntu o altri alla fine non noti differenze se non quelle proprie del SO (che per altro derivano sempre dalla controparte Gnome).... quello che auspico per Chakra è invece che riescano ad trovare le forze per personalizzare a dovere KDE ... il problema di fondo resta però il fatto che finchè resterà legata così in profondità ad Arch questo non avverrà mai
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom apr 03, 2011 9:50 am

Pacopas ha scritto:
ssjx ha scritto: io non posso che subire il fascino di queste robe:

Bisognerebbe vedere come funziona sopratutto per gli exe di windows...

Chakra Project qui ha scritto: As you might have guessed, this was posted for our annual April 1 joke [std]

che dire: [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom apr 03, 2011 10:34 am

[cry]

E dire che ne avevo schivati a frotte ... a questo però avevo abboccato [B)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2011 10:33 am

Chakra 2011.04 (Aida)

Mi stressa un po' dover ogni volta scaricare 700Mb e ricreare la pennetta USB, ma un giro mi sa che lo faccio [uhm] ... vedi mai che mi funziona finalmente il wifi [std]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven apr 29, 2011 10:45 am

ssjx ha scritto:vedi mai che mi funziona finalmente il wifi [std]

Dipende da che versione di KDE viene utilizzata.

Che chiavetta hai?(forse te l'ho già chiesto in passato,ma non ricordo [V] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2011 11:06 am

è il chip integrato del notebook... che, per precisare, viene riconosciuto tranquillamente ... il problema è che quando provo a connettermi alla rete wifi mi da sempre errore (cosa che non succede col network manager di Gnome)

La versione di KDE è l'ultima 4.6.2

Comunque ho visto che anche Kubuntu ora sembra essersi svegliato (l'ultima volta che l'avevo provato sembrava una cosa buttata lì giusto per dire che c'era)... in effetti sarebbe da valutare anche questo
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven apr 29, 2011 11:08 am

ssjx ha scritto:
Comunque ho visto che anche Kubuntu ora sembra essersi svegliato (l'ultima volta che l'avevo provato sembrava una cosa buttata lì giusto per dire che c'era)... in effetti sarebbe da valutare anche questo

In effetti Kubuntu 11.04 sembra finalmente degno del progetto KDE.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mag 05, 2011 1:29 pm

OK provate le ultime release sia Chakra che Kubuntu... nonostante ormai il desktop KDE cominci a piacermi sul serio, purtroppo il problema del Network Manager è sempre lì e vi ci resterà probabilmente in eterno... ergo goodbye KDE, ci rivedremo non appena cambierò PC/notebook/router o qualsiasi altra cosa possa essere colpevole del problema [ciao]

Nel frattempo spero proprio che il progetto continui a crescere sempre più e meglio... dopotutto i margini di miglioramento sono ancora ampissimi su ogni fronte, ed in fatto di "desktop come applicazione" (Gnome Shell per intenderci) KDE non si è ancora pronunciato molto... vedremo [:)]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mag 05, 2011 3:25 pm

Possibile che non riesci a godere di KDE per un problema di rete? [...]

Provato con Wcid?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mag 05, 2011 3:30 pm

A parte che per installarlo dovrei accedere alla rete [acc2]

Comunque qualche tempo fa avevo provato ad installarlo (per semplice curiosità) su Ubuntu ma non ricordo perché qualcosa andava storto e non riuscivo ad usarlo... potrei riprovarci ma non ho davvero più voglia di smanettare dietro queste cose... piuttosto preferirei poter "collaborare" con gli sviluppatori di KDE per risolvere il problema, se solo sapessi come fare [uhm]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mag 05, 2011 3:36 pm

ssjx ha scritto:A parte che per installarlo dovrei accedere alla rete

E qui Doc si arrabbierebbe [devil]

http://www.MegaLab.it/6160/sostituire-n ... o-indolore

Scarica i pacchetti senza installarlo,fai piazza pulita del network manager predefinito e dopo avvii l'installazione dei pacchetti già scaricati via Synaptic

Ora su KDE i pacchetti da rimuovere sono diversi,quindi (immagino) networkmanager-kde,networkmanager e knm-runtime.......di più non ricordo.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mag 05, 2011 4:00 pm

Scusa ma non è così... quell'articolo (che è quello che mi aveva fatto fare la prova per inciso [:D] ) è valido se si vuole sostituire il NM su un sistema che comunque accede alla rete... io invece non ci accedo proprio [;)]

Magari potrei provare a scaricare da windows il pacchetto .deb e vedere che succede in effetti [uhm] ... ma mi sa che rimando al prossimo incasinamento della mia Ubuntu 10.10 che tanto mi da già tutto quello che serve al momento
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mag 05, 2011 4:05 pm

ssjx ha scritto: io invece non ci accedo proprio [;)]

Ero rimasto che si connetteva e si disconnetteva.....mi sarò confuso con qualcun'altro [...] [acc2]

Magari potrei provare a scaricare da windows il pacchetto .deb e vedere che succede in effetti [uhm] ... ma mi sa che rimando al prossimo incasinamento della mia Ubuntu 10.10 che tanto mi da già tutto quello che serve al momento

Da synaptic stai sul sicuro con dipendenze e pacchetti obsoleti(più o meno)

Però è un tentativo [^]

EDIT

Connessione Ethernet?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mag 05, 2011 4:16 pm

purtroppo no... uhmm... mi sta venendo una gran voglia di rottamare tutta la mia "infrastuttura" (PC/notbook e quant'altro) e ricominciare da zero... avete qualche migliaio di euro da prestarmi? [:D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio mag 05, 2011 9:22 pm

farbix89 ha scritto:E qui Doc si arrabbierebbe

Appunto [:)]

Disinstalli il network manager di KDE usando synaptic o altro gestore pacchetti, riavvii il PC e ti installi i pacchetti contenuti QUI da terminale con

Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg -i *.deb

Almeno la soddisfazione di provare e vedere se risolvi [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » ven mag 06, 2011 10:17 am

OK per farvi contenti farò quest'ultimo tentativo [:D] (ma da live si potrà? ... di certo non formatto Ubuntu solo per fare questa prova)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo