Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

notebook 12'' e 13'' e linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Messaggioda scassaminchia » lun mar 31, 2008 11:06 pm

a scusate anche un'altra cosa importante forse di più: vorrei mettere un antivirus ho visto con synaptic che ci sono molte scelte, quali mi consigliate?
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
scassaminchia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » lun mar 31, 2008 11:22 pm

scassaminchia ha scritto:ma un programma per far andare skype su ubuntu?

Lo trovi in www.medibuntu.org segui la istruzioni per inserire il repository fra ile sorgenti software di apt-get/synaptic e aggiungere la chiave pubblica, poi installa normalmente skype con synaptic

scassaminchia ha scritto:a scusate anche un'altra cosa importante forse di più: vorrei mettere un antivirus ho visto con synaptic che ci sono molte scelte, quali mi consigliate?

Giusto, meglio controllare i file che scarichi con Ubuntu prima di farli aprire da Windows, non si sa mai che ci sia un virus per i sistemi MS...
... io ti consiglio Clamtk o Klamav, sono due interfacce grafiche per ClamAv, la prima per Gnome, la seconda per Kde (ma funzionano entrambi su qualsiasi ambiente grafico).

Poi è utile avere un sistema funzionante con installato l'antivirus se Windows dovesse piantarsi a causa di qualche worm, dialer, virus, ecc... [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda scassaminchia » mar apr 08, 2008 1:44 pm

ho messo clamtk ma non è come in windows che lo vedo attivo nella barra, come faccio a sapere che è operativo e a gestirlo?
nei menù tipo internet e sistema non lo vedo..
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
scassaminchia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mar apr 08, 2008 5:51 pm

Applicazioni>Accessori>Virus scanner [:)]

Per l'aggiornamento delle firme... mi sembr< di ricordare che ho dovuto avviarlo da terminale con i permessi di amministrazione con:

Codice: Seleziona tutto
gksu clamtk

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo