Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL alice su Fedora 5

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Messaggioda mofo » mer ago 23, 2006 3:26 pm

Codice: Seleziona tutto
mofo@HAL9000:~$ cd /etc/

mofo@HAL9000:/etc$ ls rc*
rc.0@  rc.S*      rc.cups       rc.httpd       rc.ip_forward  rc.nfsd*      rc.sendmail   rc.udev
rc.4*  rc.acpid*  rc.dnsmasq    rc.inet1*      rc.keymap*     rc.pcmcia     rc.serial*    rc.wireless*
rc.6*  rc.alsa*   rc.font.new*  rc.inet1.conf  rc.local*      rc.portmap    rc.sshd*      rc.wireless.conf
rc.K*  rc.atalk   rc.gpm*       rc.inet2*      rc.modules*    rc.samba      rc.syslog*    rc.yp*
rc.M*  rc.bind    rc.hotplug*   rc.inetd*      rc.mysqld      rc.saslauthd  rc.sysvinit*

mofo@HAL9000:/etc$ cd rc.d/

mofo@HAL9000:/etc/rc.d$ ls
rc.0@  rc.S*      rc.cups       rc.httpd       rc.ip_forward  rc.nfsd*      rc.sendmail   rc.udev
rc.4*  rc.acpid*  rc.dnsmasq    rc.inet1*      rc.keymap*     rc.pcmcia     rc.serial*    rc.wireless*
rc.6*  rc.alsa*   rc.font.new*  rc.inet1.conf  rc.local*      rc.portmap    rc.sshd*      rc.wireless.conf
rc.K*  rc.atalk   rc.gpm*       rc.inet2*      rc.modules*    rc.samba      rc.syslog*    rc.yp*
rc.M*  rc.bind    rc.hotplug*   rc.inetd*      rc.mysqld      rc.saslauthd  rc.sysvinit*

mofo@HAL9000:/etc/rc.d$ cat rc.local
#!/bin/sh
#
# /etc/rc.d/rc.local:  Local system initialization script.
#
# Put any local setup commands in here:

mofo@HAL9000:/etc/rc.d$         

i file rc.* sono i file di avvio di linux... come vedi sono numerosi e riguardano porzioni differenti dell'intero processo.

rc.S e' il principale (S sta per system) ed e' quello che a seconda del contenuto invoca gli altri. e' quindi possibile commentare (o al contrario de-commentare) porzioni di rc.S per attivare (o disattivare) eventuali funzioni di avvio (tipo l'hotplug etc...)

rc.local e' normalmente un file vuoto nel quale e' possibile mettere in avvio alcune applicazioni... e quindi puoi usarlo per avviare il modem :)
Ultima modifica di mofo il mer ago 23, 2006 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
mofo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Shagrath » mer ago 23, 2006 3:26 pm

Mmm...allora, se defaultroute = no non funziona più nemmeno il mio grezzo script.
Per boot=yes, all'avvio sembra andare tutto liscio, attiva eth0 e ppp0 ( mi da [ok] ), ma di fatto non va la connessione.
Opterò per il mio script...magari lo aggiusto un pochino [:-D]...e quando saprò cos'è l'rc.local ce lo metto magari dentro
[:-D]

Grazie mille mofo!
C'è sempre una soluzione...
Shagrath
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Shagrath » mer ago 23, 2006 3:35 pm

...e quando saprò cos'è l'rc.local ce lo metto magari dentro

rc.local = autoexec.bat.... [:-H]

GRAZIE A TUTTI!
in particolare a mofo....
Shagrath
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mofo » mer ago 23, 2006 5:44 pm

beh... quella e' solo l'ultima spiaggia... vedro' di mettere le mani su un modem adsl nelle prossime settimane per vedere cosa si puo' fare installando fedora apposta per te :P

(no dai... non proprio per te... ma nelle prossime due settimane dovrebbe uscire slack 11, per ho un format in vista... gia' avevo pianificato una escursione su gentoo... se reperisco il modem installo anche FC5 ;D )
mofo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Shagrath » gio ago 24, 2006 3:59 pm

Beh, dai, non tirarti matto...Comunque grazie di tutto!!!
Shagrath
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Shagrath » mar ago 29, 2006 10:58 am

Sembra essere andato tutto a posto, ho semplicemente configurato un nuovo dispositivo ppp1 e uso quello per connettermi, ppp0 l'ho abbandonato...
Ora si connette automaticamente all'avvio...non so perché ma ora è a posto!
Quindi h rimosso il mio fuffa-script da rc.local [:-D]
Shagrath
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mofo » mer ago 30, 2006 7:43 am

[applauso] [applauso] [applauso]

(si', +1 per il mio contatore)
mofo
Senior Member
Senior Member