mentre stavo lavorando con Linux Mint 13 (Cinnamon 64 bit_DVD) mi è successa una cosa strana:
volevo crearmi l'immagine iso di Maya personalizzata e mentre "remastersys" stava lavorando ho notato che in basso a destra era comparso il messaggio che mi avvertiva che la batteria era in fase di scarica...strano...era in carica fino a 3 minuti fa...non ho toccato nulla ... avanti con attacca e stacca del caricatore: mi si spegne il mio toshiba e noto che il led di carica si era riacceso da solo. Al ravvio (con il portatile in carica) mi rimetto a lavorare, raggiunto il 50 % di carica riprovo con "remastersys"...dopo 3 minuti di esecuzione, apro il monitor di sistema per controllare un po' e entrambe le cpu stanno al 100% dopo 30 secondi riecco che il laptop torna in fase di scarica causando lo spegnimento...come mai? Ecco uno screen:
Il toshiba è un satellite a350d-10s acquistato il mese di agosto del 2009...mha...
N.B. il sistema originale è Windows Vista che ho rimosso passando alle mie prime esperienze con Ubuntu...dopo qualche battibecco con il mondo di Linux ho provato Windows 7 notando che la batteria non reggeva più la carica per oltre i 5 minuti... Ubuntu mi avrà rovinato la batteria?
Mi sono comprato un portatile e ora lo tengo costantemente attaccato alla corrente
In generale, come mi potete illuminare riguardo al problema di mancanza di tensione durante l'elevato uso della cpu e la durata massima della batteria di 5 minuti circa?