Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da riise90 » mer ago 25, 2010 12:43 pm
Con Supergrubdisk potresti risolvere.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
da The Doctor » mer ago 25, 2010 1:22 pm
Davide-Bruno ha scritto:Ciao a tutti,
sul mio portatile asus ho installato Ubuntu 10.04 in dual boot con Windows Vista, e tutto funziona per bene.
Ora però vorrei dare più spazio al pinguino visto che andiamo molto d'accordo. L'idea era di ridurre la partizione windows installandovi Win7.
Come faccio a non avere poi problemi di boot? perché se installo un sistema linux con grub questo va a sostituire il MBR di windows ma se installo successivamente windows come ripristino Grub?
P.S: ho provato a vedere se nel forum c'è già una discussione sull'argomento ma non l'ho trovata, nel caso linkatemela
Grazie
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
Mi rendo conto che può essere un po' ostica come soluzione ma io opterei per un ripristino manuale utilizzando il LiveCD di Ubuntu.
Ripristinare GRUB
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da The Doctor » mer ago 25, 2010 1:40 pm
Davide-Bruno ha scritto:il wiki è molto scarno, è di così facile utilizzo?
Si, è tutto lì quello che va fatto
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da Davide-Bruno » mer ago 25, 2010 5:03 pm
Rescatux non si riesce a scaricare. Anche con l'ausilio di un download manager il download procede per un po' e poi fallisce senza apparente motivo.
Temo non resti che l'altra soluzione.
-

Davide-Bruno
- Aficionado

-
da Davide-Bruno » gio ago 26, 2010 10:14 am
Ok, grazie per il consiglio. Questa soluzione è un po' meno intricata ;-)
P.S: qualcuno per caso ha verificato se il fallimento nel download di rescatux è un problema mio, o del loro server?
-

Davide-Bruno
- Aficionado

-
da The Doctor » gio ago 26, 2010 10:37 am
Davide-Bruno ha scritto:Ok, grazie per il consiglio. Questa soluzione è un po' meno intricata ;-)
Ed è anche la sola percorribile
Davide-Bruno ha scritto:P.S: qualcuno per caso ha verificato se il fallimento nel download di rescatux è un problema mio, o del loro server?
Sto provando ora con DownThemAll a scaricare la versione per usb, poi ti faccio sapere come è andata
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da Davide-Bruno » gio ago 26, 2010 12:16 pm
Si in effetti anch'io oggi son riuscito a scaricarla, ma ieri non riuscivo proprio.
In un modo o nell'altro provo e vi faccio sapere
-

Davide-Bruno
- Aficionado

-
da everi » gio ago 26, 2010 12:18 pm
Davide-Bruno ha scritto:Ciao a tutti,
sul mio portatile asus ho installato Ubuntu 10.04 in dual boot con Windows Vista, e tutto funziona per bene.
Ora però vorrei dare più spazio al pinguino visto che andiamo molto d'accordo. L'idea era di ridurre la partizione windows installandovi Win7.
Come faccio a non avere poi problemi di boot? perché se installo un sistema linux con grub questo va a sostituire il MBR di windows ma se installo successivamente windows come ripristino Grub?
P.S: ho provato a vedere se nel forum c'è già una discussione sull'argomento ma non l'ho trovata, nel caso linkatemela
Grazie
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
per multiboot con vista c'e ..easybcd..
-

everi
- Senior Member

-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo