Ho installato Kubuntu 64bit 8.10 in dual boot con Vista Ultimate 64 bit ( su due HDD diversi).....adesso vorrei passare alla nuovissima release 9.04
![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
Cosa mi consigliate?
Grazie
Il mio consiglio è, se hai la possibilità, di reinstallare il sistema piuttosto dell'aggiornamento, per due motivi:
1° ci vuole parecchio tempo fra download, aggiornamento e riconfigurazione dei pacchetti
2° l'aggiornamento fra versioni crea molto più frequentemente problemi rispetto a una nuova installazione
Se quando hai installato Ubuntu è stata creata una partizione separata per /home, non hai problemi per quanto riguarda eventuali perdite di dati o configurazioni dei programmi, tipo la posta elettronica o i preferiti dei Firefox.
Quindi, se non l'hai fatto in passato, potresti cogliere l'occasione per farlo ora...
....
Il punto a sfavore della reinstallazione è che sarai costretto a reinstallare anche tutti i programmi che ti interessano e riconfigurare eventuali ottimizzazioni del sistema, che normalmente richiedono comunque meno tempo rispetto all'aggiornamento.
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising