Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da riise90 » lun dic 22, 2008 6:41 pm
Salve a tutti.
Per accedere da Windows alle partizioni in cui c'è Ubuntu ho installato Ext2 IFS. Però ogni volta che tento di entrare in una delle partizioni di Linux, Windows mi chiede se voglio formattare il disco. Secondo voi ho sbagliato qualcosa nell' installazione? Altrimenti quale potrebbe essere il problema?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
da riise90 » gio dic 25, 2008 7:33 pm
Io ti suggerisco quindi di utilizzare una partizione Fat32 o Ntfs per scambiare dati con Windows
Quindi dovrei creare una nuova partizione in Fat32 o Ntfs ed installarci Ubuntu?
Io uso Ext2Fsd e non ho problemi. In ogni caso: avvii il servizio del programma che di default è disabilitato?
Il servizio l' ho impostato in modo che parta in automatico. Ho provato anche ad installare Ext2Fsd ma questa volta mi dice che poichè il parametro non è corretto non è possibile accedere alla partizione contente Ubuntu.
Auguri di buon natale a tutti!!
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
da Fred » gio dic 25, 2008 8:16 pm
riise90 ha scritto:Io ti suggerisco quindi di utilizzare una partizione Fat32 o Ntfs per scambiare dati con Windows
Quindi dovrei creare una nuova partizione in Fat32 o Ntfs ed installarci Ubuntu?
No, credo che Ninja suggerisca di creare una partizione NTFS dove vai a salvare i dati da entrambi gli ambienti di lavoro.
In ogni caso prova ad avviare Ext2, andare sulla partizione di Linux e cliccare con il tasto desto. Poi dal menu a tendina clicca su clicca su qualcosa (ora sono su kubuntu e non mi ricordo do preciso) dove si parla del "servizio" e, se possibile, provare a cliccare su "Start".
Ancora buon Natale a tutti,
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
-

Fred
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo