Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aspetto definitivo di Ubuntu 8.10

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Aspetto definitivo di Ubuntu 8.10

Messaggioda bravebrain » dom ott 19, 2008 10:02 am

La mia è una curiosità da poco, dato che Linux è altamente personalizzabile e che ha il suo valore per cose ben più importanti. [:)]
Comunque...
Mancano pochi giorni all'uscita di Ubuntu 8.10 e non vedo l'ora. Che cosa possiamo aspettarci per quanto riguarda l'aspetto grafico definitivo?
Pensate che ci saranno gradite sorprese o che il tema predefinito non si discosterà molto da quello della beta?
So che non sono questi i motivi per cui amiamo Linux, ma la mia è un'innocente curiosità domenicale. [rolleyes]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Re: Aspetto definitivo di Ubuntu 8.10

Messaggioda ninjabionico » lun ott 20, 2008 9:33 pm

Ciao.

Penso che l'aspetto non sarà molto differente dall'attuale beta...

... ma spero che questa volta la stabilità sia più che degna per un sistema GNU/Linux...

... infatti molte versioni di Ubuntu sono state afflitte da troppi problemi causati dalla fretta del rilascio programmato... [acc2]

... ma è anche vero che il rilascio programmato ha accellerato notevolmente lo sviluppo della distribuzione. [uhm]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bravebrain » lun ott 20, 2008 10:05 pm

Ciao, e grazie per la risposta.
Da quello che ho visto sulla rete effettivamente non sembra che vogliano rivoluzionare tema e icone per la 8.10.
Ho provato la beta virtualizzata su iMac: non male, anzi... (Network Manager, Guest Account, cartella privata...).
E' anche vero che il ciclo di rilascio di Ubuntu segue una filosofia diversa rispetto a una Debian (che ho usato e trovo insuperabile per tanti aspetti).
Tornando all'aspetto di Ubuntu, sembra che comunque Shuttleworth abbia preso a cuore grafica e design, promettendo piacevoli sorprese per il futuro. [rolleyes]
Ciò per gli utenti Linux sarebbe comunque positivo, non solo per motivi estetici, ma anche per la produttività. Basti pensare a Dolphin per KDE 4: esteticamente gradevole e praticamente funzionale, molto funzionale (IMHO). [^]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bravebrain » dom ott 26, 2008 7:45 am

Ho installato da zero la Intrepid RC e la sto provando.
A parte qualche iniziale difficoltà con i driver della scheda video ATI (vedi discussione aperta dal sottoscritto nell'apposita sezione), posso dire che ormai il tutto sembra stabile, dando veramente una buona impressione di usabilità.
Non sono apparse novità eclatanti nell'aspetto (temi e icone), ma ho già provveduto a personalizzare il tutto e me lo sto godendo. [rolleyes]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » dom ott 26, 2008 8:00 am

qui trovi una serie di funzionalità che possono interessante il grosso dell'utenza:

http://www.maximumpc.com/article/featur ... repid_ibex
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bravebrain » dom ott 26, 2008 9:30 am

Davvero interessante, clic. [^]
Mi pare proprio che questa distribuzione ci darà delle belle soddisfazioni. [applauso+]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda eDog » dom ott 26, 2008 9:53 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Penso che l'aspetto non sarà molto differente dall'attuale beta...

... ma spero che questa volta la stabilità sia più che degna per un sistema GNU/Linux...

... infatti molte versioni di Ubuntu sono state afflitte da troppi problemi causati dalla fretta del rilascio programmato... [acc2]

... ma è anche vero che il rilascio programmato ha accellerato notevolmente lo sviluppo della distribuzione. [uhm]

[ciao]

Già, e sarebbe ancora meglio se ci fosse una (K)Ubuntu come si deve e non "buttata lì" come mi è sembrato in queste ultime versioni.. [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo