![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
C'è un modo per aprirli che non implichi l'installazione di Office e/o richiedere a qualcuno con Office di installarlo?
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/dntknw.gif)
Impossibile caricare il documento a causa del seguente errore:
Sorry, that file is corrupt, or an unknown format.
Mr.TFM ha scritto:Niente da fare.................
E pensare che office è persino in grado di aprirlo in sola lettura anche senza la password....
ninjabionico ha scritto:Come già detto da Aesir, per me non è una limitazione di OpenOffice, ma bensì di Microsoft Office e dei suoi formati chiusi, proprietari....
...naturalmente se non da a nessuno le specifiche dei formati è ovvio che solo i suoi programmi possono aprire quei files...
KeyroEvolution ha scritto:Fai questo trucchetto della nonna, con il terminale fai i seguenti comandi, considerando "nomefile.ppt" il tuo file :
cp -b nomefile.ppt /home/tuonome/pippo.ppt
prova ad aprirlo. Se non funziona fai cosi` :
TFiMac:~ MrTFM$ cp -b /Users/MrTFM/Desktop/Normative\ a\ difesa\ dei\ risparmiatori.ppt /Users/MrTFM/pippo.ppt
cp: illegal option -- b
usage: cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file target_file
cp [-R [-H | -L | -P]] [-fi | -n] [-pvX] source_file ... target_directory
Mi da errore di versione file..........KeyroEvolution ha scritto:mv nomefile.ppt nomefile.txt
nomefile.txt > pippo.txt
mv pippo.txt pippo.ppt
e provi ad aprire pippo.
Mi e` funzionato una volta quando avevo un file excel protetto da password.
Imbecille il mio prof!
TFiMac:~ MrTFM$ mv /Users/MrTFM/Desktop/Normative\ a\ difesa\ dei\ risparmiatori.ppt /Users/MrTFM/Desktop/Normative\ a\ difesa\ dei\ risparmiatori.txt
TFiMac:~ MrTFM$ /Users/MrTFM/Desktop/Normative\ a\ difesa\ dei\ risparmiatori.txt > /Users/MrTFM/Desktop/pippo.txt
-bash: /Users/MrTFM/Desktop/Normative a difesa dei risparmiatori.txt: Permission denied
TFiMac:~ MrTFM$ mv /Users/MrTFM/Desktop/pippo.txt /Users/MrTFM/Desktop/pippo.ppt
Mr.TFM ha scritto:KeyroEvolution ha scritto:mv nomefile.ppt nomefile.txt
nomefile.txt > pippo.txt
mv pippo.txt pippo.ppt
- Codice: Seleziona tutto
-bash: /Users/MrTFM/Desktop/Normative a difesa dei risparmiatori.txt: Permission denied
nomefile.txt > pippo.txt
cat nomefile.txt > pippo.txt
Rackham ha scritto:Forse il secondo comando invece di essere
nomefile.txt > pippo.txt
dovrebbe essere qualcosa tipo questo?
Aesir ha scritto:Rackham ha scritto:Forse il secondo comando invece di essere
nomefile.txt > pippo.txt
dovrebbe essere qualcosa tipo questo?
Mi sa proprio di sì.
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising