Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kubuntu si blocca...

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Messaggioda ninjabionico » ven mag 16, 2008 11:49 pm

Ciao.

Sono ormai rimasto senza più molti consigli...

... si potrebbe provare forzando l'utilizzo dei driver Vesa (la generica Svga), se veramente è un problema con la scheda grafica, che però non hanno nessuna accelerazione grafica ma assicurano la massima compatibilità con qualsiasi hardware.

Fai una copia del file /etc/X11/xorg.conf con:

Codice: Seleziona tutto
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.copia

... quindi riconfigura il server Xorg con:

Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

Basta seguire la procedura guidata e scegliere il driver Vesa per la scheda video, verrà creato un nuovo /etc/X11/xorg.conf che diverrà operativo al nuovo riavvio del server grafico (volendo basta premere Ctrl+Alt+Backspace (il tasto sopra Invio), occhio che questa combinazione termina la grafica e perdi eventuali documenti non salvati).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda piergiu10 » sab mag 17, 2008 1:22 pm

K ci provo e ti faccio sapere....
Proprio ieri ho parlato con il tecnico che mi aveva venduto il pc, anche lui è rimasto un po' perplesso quando gli ho spiegato il problema. comunque secondo lui può dipendere da un qualche chip della scheda madre, ma il fatto che con Xp nn ho nessun problema dice la cosa è dubbia. Mi ha proposto di agg. i driver della sk madre, ma leggendo sul sito di ubuntu la mia sk madre è pienamente supportata dal sistema.....
comunque come ultimissimo tentativo se nn riesco a trovare soluzione vedrò di prendere una nuova sk PCI-E nn molto costosa per vedere se realmente è quello il problema....

comunque intanto provo a riconfigurare con i driver vesa.

Ciauzzz
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo