Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da linux forever 91 » mer ott 03, 2007 7:30 pm
ciao,
io ho scaricato un gioco online su linux(ubuntu linux 7.04) ma è exe e lo aperto e istallato con wine ma mi esce un file lnk ma nn so come si apre lo sapete aprire? per piacere voglio giokare
-

linux forever 91
- Neo Iscritto

-
da ninjabionico » mar ott 09, 2007 9:38 pm
linux forever 91 ha scritto:ciao,
io ho scaricato un gioco online su linux(ubuntu linux 7.04) ma è exe e lo aperto e istallato con wine ma mi esce un file lnk ma nn so come si apre lo sapete aprire? per piacere voglio giokare
Ciao.
Lo vedi come nomefile.lnk perché questa è la forma che windows utilizza per i link (collegamenti simbolici) e ti nasconde l'estensione.
Il programma dovrebbe avviarsi con un semplice doppio click.
Potrebbe metterci un po', perché prima deve avviare Wine, dopo di che Wine avvierà il programma puntato dal link.
Se non ti parte, prova a configurare Wine... se non funziona nemmeno dopo aver configurato correttamente Wine probabilmente il gioco non è supportato.
Ti ricordo che per il supporto alle DirectX, quello offerto da Wine è molto limitato, dovresti provare ad installare Cedega.
Sul wiki di Ubuntu c'è la guida per l'installazione di Cedega da sorgenti (soluzione preferibile perché non a pagamento, se non ricordo male).
[Ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo