Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da wkmaurom » dom mar 11, 2007 3:10 pm
Ciao a tutti, dopo molti anni di smanettamenti con Linux ed una pausa di circa 4 anni con solo Windows, ho cercato di riavvicinarmi al pinguino. Con un hardware recente ho avuto difficoltà: ho una MB con chipset Intel P965 che supporta i canali IDE tramite un controller JMicron (supportato solo dalle ultime distro con Kernel 2.6.19 e successivi). Quindi mi sono impegnato con VMware ed ho "virtualizzato quelle distribuzioni che per me sono le migliori: Kubuntu 6.10, Kubuntu 7.04 alpha 2 aggiornata costantemente, Kubuntu 7.03 64-bit agg. ed Opensuse 10.2 64-bit. Ho provato ad installarle direttamente nel sistema per non mortificarne eccessivamente le prestazioni. Risultato: fallimento su tutta la linea; le Kubuntu non vedono gli HD ed Opensuse non riesce ad installare il Bootloader (ho provato si con Grub che con Lilo). Il mio sistema è configurato con: 4Gb di ram 2x250Gb HD raid0 (partizionati in 4 parti per Windows) un HD SATA II 80Gb unica partizione per Restore interno. Ho tentato le installazioni partizionando sia il raid0 sia l'HD SATAII: un disastro; ho rimediato solo con il ripristino da HD esterni e la beta2 di Ghost12.
Consigli?
Grazie
Mauro
-

wkmaurom
- Aficionado

-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo